MUGELLO – Ancora un’ottima prestazione per lo spoletino Cristian Lolli (foto) in gara 1 del round 5 della Moto 3 del Civ.
Il giovane pilota del Cecchini Team in sella alla BeOn, sul circuito del Mugello, ha conquistato l’ennesimo podio stagionale, chiudendo al terzo posto alle spalle dei soliti Marcos Ruda ed Elia Bartolini. Dopo le qualifiche sembrava che Lolli avesse colmato il gup dai due rivali, facendo segnare il terzo tempo a meno di un secondo da Bertolini.
In gara però Ruda e Bartolini sono subito scappati e lo spoletino ha battagliato fino alla fine nel gruppo degli inseguitori. Ancora una volta ha avuto la meglio in volata, battendo in questo caso Villani preceduto di appena 22 centesimi.
Colpo di scena davanti: per la prima volta in stagione Bartolini ha preceduto Ruda che quindi è stato costretto a rinviare la festa per la vittoria del titolo. Bartolini, terzo nella classifica generale, vince la sua prima gara della stagione e rosicchia punti nei confronti di Lolli secondo, ma lo spoletino già domani alle 15.55 è pronto per la rivincita in gara 2.