MISANO – Primo weekend stagionale per il GP Project 2WP Factory Racing, con il team spoletino che conclude al Misano World Circuit un primo fine settimana di gara trionfale nella classe Moto3, nella quale Alberto Ferrandez si pone come assoluto dominatore del fine settimana, conquistando la pole position, un terzo posto ed una vittoria nelle due gare.

Una prestazione eccelsa quella del pilota spagnolo sulla nuova 2WheelsPoliTO, con Ferrandez che a causa di un problema tecnico si è trovato a partire dalla pitlane in gara 1, recuperando fino alla terza posizione, mentre in gara 2 ha dettato il passo per tutta la gara, riuscendo a prendere margine sul finire della corsa, per sigillare la sua prima vittoria in Moto3 e quella del GP Project 2WP Factory Racing.

Weekend agrodolce invece per quanto riguarda la classe Premoto3, con Edoardo Boggio e Pier Francesco Venturini che sono stati sempre competitivi in tutte le condizioni meteo, mantenendosi costantemente all’interno della top 10 in tutte le sessioni, con ottime aspettative per le due gare in programma nel fine settimana.

Boggio dal canto suo ha conquistato una quinta ed una quarta posizione, due risultati importanti, con un pizzico di rammarico per il finale di gara 2, che avrebbe potuto vederlo sul podio, ma che tuttavia lo ha visto competitivo per la vittoria fino alla fine, con il giro veloce della corsa e tanto potenziale ancora da esprimere.

Venturini purtroppo è stato invece costretto al ritiro in gara 1 a causa di una scivolata, mentre nella seconda non ha potuto portare punti alla causa, ma ha comunque dimostrato di essere veloce e competitivo e sicuramente lotterà per le posizioni di vertice già a partire dalla prossima corsa, che per lui sarà quella di casa a Vallelunga.

Ora l’appuntamento è appunto sul tracciato romano nel weekend del 7/8 maggio, che vedrà il GP Project 2WP Factory Racing protagonista.

Alessio Altai
“Sono molto contento e soddisfatto del fine settimana, anche se non abbiamo raccolto al 100% i risultati che forse potevamo ottenere. In Moto3 Ferrandez ha corso due gare incredibili, dando prova di un talento importante, ma allo stesso modo di un mezzo già pronto per lottare al vertice nonostante la giovanissima età del nostro progetto e di quello 2WheelsPoliTO. In premoto3 siamo stati competitivi ed abbiamo sfiorato il podio con Boggio, con Venturini purtroppo non abbiamo raccolto punti, ma i due piloti hanno entrambi un grandissimo potenziale e puntiamo a sfruttarlo già nei prossimi appuntamenti, nei quali vogliamo assolutamente dare battaglia!”











Commenti