SPOLETO – Sono bastati meno di quattro giorni all’Atomika di Coach Roberto Peron per cancellare la brutta prova di Marsciano e riprendere subito il cammino verso la vetta della classifica. Al PalaRota nel recupero della 6^ di andata l’Assisi ci crede, ma alla fine esce dal campo a mani vuote. Luzzi e compagni mettono in campo grinta e carattere e grazie ad un super quarto parziale si prendono i 2 punti in rimonta.

Prima frazione di gioco caratterizzata dal più assoluto equilibrio (15-15). L’Atomka riparte con due bombe da 3, ma Assisi, trascinata dall’ex Giromondo Varriale, tenta la fuga (25-21), DiTitta è impreciso e gli ospiti fanno la differenza a rimbalzo. Il parziale si chiude con un tiro da tre per parte, ma Assisi al cambio campo è avanti 38-28. Coach Peron si fa sentire, sale in cattedra un super Tardocchi e l’Atomika torna sotto (37-40). Assisi è efficace da tre, ma capitan Luzzi riapre definitivamente la partita e Tardocchi con due liberi chiude il terzo tempo sul 48-46 per gli ospiti.

Si gioca tutto negli ultimi 10 minuti e a perfezionare la rimonta ci pensa Bartoli che dalla distanza firma il sorpasso (51-48). Daniele Luzzi replica (54-49), poi è ancora Baroli a portare i padroni di casa a +8. Assisi prova il tutto per tutto e torna sotto (57-59), ma uno strepitoso Batoli (12 punti nel quarto tempo) sganca ancra un tiro da 3 e a un minuto dalla fine chiude praticamente i giochi. L’ultimo punrto del match a 7 secondi dalla sirena è ancora di Bartoli che con un libero chiude 63 a 59.

Gran bella vittoria per gli spoletini, conquistata anche grazie all’ottima gestione di Coach Peron, che ha saputo amministrare al meglio gli uomini a sua disposizione lasciando a riposo Bartoli nel terzo parziale, per permettergli di recuperare energie e alla fine è risultato insieme a Tardocchi l’uomo decisiovo per conquistare la meritata vittoria.

Luzzi e compagni salgono a quota 18 a -2 dalla capolista Contigliano ma con una gara da recuperare.

 

ATOMIKA SPLETO-BASKET ASSISI 63-59 (15-15, 13-23, 18-10, 17-11)

ATOMIKA SOPLETO Gavili ne, Petrucci, Luzzi M. 8, Luzzi D. 5, Tardocchi 11, Di Titta 12, Bartoli 15, Tini 8, Livera 4, Scarabottini ne, Vantaggioli ne. All. Peron

BASKET ASSISI: Ciancabilla 3, Fiordiponti 4, Visigalli 4, Varriale 13, Tosti 8, Battistoni 14, Intalan 3, Antonielli 2, Orazi 6, Spaccia 2. All. Felicetti

 

 

 

 











Commenti