SIENA – Si è aperta Domenica 3 Marzo , la grande stagione delle Gran fondo italiane. Ad aprire le danze, la più epica e romantica delle gare la Gran Fondo “Strade Bianche”.

Più di 7000 partecipanti , provenienti da tutta Europa , al via da fortezza Medicea, hanno attraversato decine di tratti di sterrato, attraversando le colline senesi per un totale di 135 km e più di 2300 mt. di dsl, percorso che per lunghi tratti ripercorreva la gara vinta il giorno prima, tra i professionisti da Tadej Pogacar. Per il Girasole, due atleti a rappresentare la squadra: Andrea Di Pasquale e Fabrizio Frigeri.

Entrambi hanno chiuso questo percorso così esigente in meno di 5 ore, domando con grande destrezza i tratti sterrati che soprattutto in discesa possono creare molti problemi nel controllare le traiettorie della bici.

Inizia così la stagione del Girasole che a breve presenterà le nuove maglie per la primavera /estate , così da tuffarsi a pieno nella sua 47ma stagione di attività nel ciclismo amatoriale.











Commenti