SELVA GARDENA – Week-end ricco di impegni per il Ct Spoletobike.

Si è svolta infatti Sabato 10/06/2023 la Sellaronda bike day, la giornata ciclistica non competitiva che attraversa tutti i passi dolomitici attorno al Sella (Sella, Pordoi, Campolongo, Gardena), giunta quest’anno alla sua 17a edizione.

L’evento permette agli appassionati delle due ruote di compiere il giro dei quattro passi in assenza di automobili, su percorsi “mitici” che hanno fatto la storia del Giro d’Italia.

Quest’anno all’evento ha preso parte anche il Ct Spoletobike con ben dieci atleti, quote rosa comprese. Tra le donne Gori Elena e Zengoni Antonella, mentre per gli uomini Protasi Fulvio, Gori Giorgio, Cavalieri Alberto, Sartini Claudio, Giacinti Luigi, Marini Alessandro, Proietti Edoardo e Fagioli Giampiero.

Percorso meraviglioso, che non necessità di grandi  presentazioni, con un tracciato complessivo di 70 km e oltre 2.200 metri di dislivello, con partenza da Canazei nella Provincia Autonoma di Trento a salire fino al passo Pordoi ( 2239 metri ), per scendere fino ad Arabba in Veneto e risalire nuovamente al Passo Campologno (1875 metri ), da dove si apre lo scenario magnifico della Provincia Autonoma di Bolzano da Corvara in Badia fino al  mitico Passo Gardena ( 2121 metri ). A concludere l’ultima salita di giornata che porta al Passo Sella ( 2240 metri ), il passo più alto da scalare, poi nuovamente a scendere fino a Canazei per la conclusione del giro.

Bella prova della compagine Rosso-nera, che ha ben figurato in una giornata con oltre 10mila ciclisti presenti.

Il fine settimana è stata anche l’occasione per il debutto della coppia, già nella vita ed ora anche  nello sport, Rosa Alessio e Pierantozzi Valentina che hanno ben figurato nella Spoleto-Norcia Gravel disputatasi domenica 11/06/2023.

Prossimo appuntamento di squadra, domenica prossima con la partecipazione alla Gran Fondo del Varano di Camerino.











Commenti