CAMPELLO SUL CLITUNNO – Non finisce più di festeggiare il Campione Europeo U23 della staffetta 4×100 Junior Tardioli che, dopo la bella festa a sorpresa, organizzata dalla sua società ECM Foligno mercoledì allo stadio Blasone (con tanto di servizio di Rai 3) domani sera (sabato 22 luglio) sarà celebrato dai suoi concittadini di Campello sul Clitunno.

La festa di mercoledì  ha visto la presenza delle autorità del Comune di Foligno e della Federazione di Atletica Umbra. “Ognuno – scrive la ECM – ha voluto lasciare una testimonianza per questo giovane atleta, esploso in poco tempo e già alla ribalta Europea. Una bellissima serata di condivisione sportiva, in compagnia di tanti giovani atleti della Atletica ECM Foligno e del team tecnico di preparazione, dove le realtà dell’atletica folignate hanno dato prova di quanto lo sport sia veicolo di unione e condivisione. Un bell’esempio per chi decide di avvicinarsi allo sport ed un motivo di sana crescita.

Inoltre, una bellissima sorpresa per Junior che ha ricevuto l’omaggio di una fiammante vettura elettrica da parte della concessionaria Narcisi Auto di Foligno, che ha voluto premiare ulteriormente il risultato ottenuto, stimolandolo a migliorare ulteriormente, nel desiderio comune di puntare al bellissimo obiettivo 2024: le Olimpiadi di Parigi!”

La vittoria di Junior, scrive il comune di Campello sul Clitunno è “un incredibile vanto ed orgoglio per il nostro Comune dove il ventenne Tardioli è nato e cresciuto, assecondando le sue passioni e coltivando i suoi talenti.

L’Amministrazione Comunale si congratula con il giovane azzurro per l’eccezionale performance e il risultato raggiunto.

Un plauso va indubbiamente anche all’allenatore Leonardo Carducci, presidente della Educare con il Movimento, cui va il merito di aver scoperto i primi segnali di questo incredibile talento sportivo locale.

L’Amministrazione invita tutta la cittadinanza a prendere parte ad un momento di festeggiamento nella serata di sabato 22 luglio presso la piazza di Pissignano alle ore 21.











Commenti