FOLIGNO (R.M.) – Decisamente non sarà una gara come le altre. Alessandro Manni, allenatore della Fulgens Foligno, sarà di scena nella “sua” Narni in una sfida importantissima a livello di classifica e allo stesso tempo ricca di emozioni particolari: «Non lo nascondo – ammette il tecnico, che proprio ieri ha compiuto 50 anni (auguri dalla redazione!) – sarà una partita speciale. Abito a Narni, a 5 km dal campo, e nella Narnese gioca un pezzo di me e della mia famiglia, cioè mio figlio. È bello vivere queste emozioni, ma sicuramente una volta in campo ognuno penserà al proprio».

Già. La Narnese vorrà fare il colpaccio per fare un piccolo balzo in avanti in una stagione abbastanza altalenante; i biancoazzurri invece puntano al blitz per dare soprattutto un segnale di forza alle inseguitrici: «La Narnese ha un grande blasone per questa categoria – dice Manni -; secondo me hanno le carte in regola per risalire da una posizione che adesso li vede un po’ a metà, nel limbo. Loro cercano la svolta, ma anche noi: vincere a Narni sarebbe davvero pesante, dato che qui non tanti riescono a passare. La gara sarà difficile, l’ambiente è molto “caldo” vista anche la vicinanza dei tifosi. Una partita che è bello giocare. Sarà un banco di prova ulteriore dopo la grande impresa con il Tavernelle. Se a metà girone possiamo cominciare a fare qualche conto? No, è ancora prematuro. Sarà una battaglia fino alla fine perché nessuno molla niente».

Nella Fulgens il dubbio più rilevante è la presenza di Mattia, alle prese con un problema muscolare («È il nostro capitano e trascinatore, svolge un grande ruolo di frangiflutti davanti alla difesa e di ripartenza dell’azione dal basso: decideremo all’ultimo»); non ci sarà nemmeno l’altro regista, Brunetti: «Non vorrei snaturare comunque il nostro modo di giocare – spiega Manni -. In settimana valuto attentamente i miei e vedo qualcuno che sta crescendo tanto». Possibile spazio quindi a De Sanctis o Kuqi dal 1’; potrebbe anche tornare Nuti tra i titolari in difesa, ma anche in questo caso si valuterà fino a prima del fischio di inizio.

 

NARNESE
FULGENS FOLIGNO

domenica 18 febbraio ore 14.30
Comunale Narni











Commenti