SPELLO (di Roberto Mattia) – Aveva fiutato tre punti e due settimane di lavoro sereno Giacomo Bicerna, ma la sua C4 deve masticare amaro e accontentarsi di un punto dalla sfida casalinga con la Nestor. Nel recupero infatti la formazione di Riccardo Caporali trova il (meritato) pareggio dopo tanta spinta e varie occasioni.

Nella coda la Nestor, nel principio la C4: dopo un avvio pimpante degli ospiti, infatti, è la squadra di casa a portarsi in vantaggio, con Kwateng che scatta sugli sviluppi di un fallo laterale battuto velocemente, entra in area, rientra e con una finta poi si riallarga per poi depositare con un rasoterra alle spalle di Palanca (1-0). La gara è molto fisica e con qualche nervosismo; la Nestor è viva e punzecchia ma a metà prima frazione la C4 potrebbe chiuderla: al 22’ Lanzi va in contrasto con un difensore avversario in maniera regolare e innesca Valori, che ci prova da fuori trovando la risposta di Palanca; un minuto dopo invece Valori con un cross al bacio libera sul secondo palo l’accorrente Kwateng, che però all’altezza della linea di fondo non riesce a concludere di prima intenzione, chiuso da Palanca, né poi a servire un compagno accorrente. La Nestor allora prende fiducia e nel finale di frazione spinge, creando varie opportunità molto interessanti: Faraghini in mischia si vede smorzato da Doko e Lori (36’) poi al 42’ sfiora il sette con un gran tiro a giro dal limite; D’Ambrosio invece manca di cattiveria tra il 38’, il 43’ e soprattutto al 45’, quando Lori ci mette una pezza sulla sua deviazione sottomisura.

Si prospetta un secondo tempo di sofferenza per la C4 e in effetti è così: i folignati, però, stringono i denti e a livello difensivo reggono l’urto dei marscianesi, guidati da un Matarazzi in grande spolvero: proprio lui al 10’ devìa una girata a botta sicura di Regnicoli, mentre al 19’ è Lori a sfoderare un riflesso felino sulla conclusione al volo di prima intenzione di Fastellini a centro area in seguito a un batti e ribatti. C4 che con qualche lancio lungo prova a innescare Cavitolo e Kwateng, ma senza esito; Lanzi (32’) avrebbe una buona palla, ma Farinelli gliela chiude in corner. Nel finale la Nestor le prova tutte, ma la C4 sembra poter compiere la sua missione, anche perché Regnicoli al 40’, a tu per tu con Lori dopo aver stoppato un pallone alto in area, di fatto appoggia al portiere. La beffa per i folignati si materializza al 47’, quando da un angolo di Sisani ancora una sponda porta sul secondo palo Fastellini ad appoggiare alle spalle di Lori.

C4 FOLIGNO – NESTOR 1-1

C4 FOLIGNO (4-3-3): Lori; Zichella, Doko (21’ st Moracci), Matarazzi (35’ st Tempesta), Benedetti; Lanzi, Fattorini (14’ st Bajrami, 38’ st Battistelli), Mattia; Cavitolo, Valori (20’ st Campagnacci), Kwateng.
A disp.: Pallotta, Rossi, Fornetti, Becca. All.: Bicerna.

NESTOR (4-2-3-1): Palanca; Ajdini (24’ st M. Sisani), Minelli (22’ st Emili), Ciurnelli, Farinelli (45’ st Brizi); D. Sisani, D’Ambrosio (22’ st Ceccarelli); Pieroni (24’ st Gianangeli), Fastellini, Faraghini; Regnicoli.
A disp.: Baldoni Tiberi, Binaglia, Terrani, Vestrelli. All.: R. Caporali.

ARBITRO: Mammoli di Perugia (assistenti: Spena di Perugia – Salari di Perugia).

MARCATORI: 6’ pt Kwateng (C), 47’ st Fastellini (N).

NOTE: spettatori 150 circa. Espulso al 49’ st all. Caporali (N) per comportamento non regolamentare. Ammoniti: Zichella, Benedetti (C), D’Ambrosio, all. Caporali (N). Angoli: 1-9. Recupero: 1’ pt e 7’ st.















Commenti