FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – E’ un Paolo Cotroneo amareggiato quello che commenta il pareggio del Foligno Calcio contro il Branca.

Pareggio giusto? Sinceramente non lo so – dice l’allenatore dei falchi nel post partita – Siamo stati bravi ad andare subito in vantaggio e superficiali in qualche occasione. Però penso che se il Foligno avesse vinto non avrebbe rubato nulla. Loro hanno sbagliato un rigore generoso, ma io non parlo mai degli episodi. Dico che la squadra ha buttato il sangue e dato l’anima. Se portavamo a casa i 3 punti non c’era niente da dire. Io penso quello che vedo, il resto lo lascio al bar dello sport“.

Cotroneo non nasconde il fatto di aver accarezzato il sapore dei 3 punti al Blasone: “La squadra ha provato a vincere fino alla fine. L’unico tiro che ha fatto il Branca nel secondo tempo è stato da palla inattiva regalato, ma questo è il calcio con i suoi episodi. E’ andata così, magari la prossima volta la palla inattiva a favore sarà la nostra…

La testa del tecnico dei falchi è giù sul rush finale fino a Natale: “Ci aspettano tutte partite importantissime fino alla sosta natalizia. Già col Branca sapevamo che era gara delicata e difficile. Finché c’è la prestazione io ho poco da dire ai ragazzi. E’ normale che se fossero stati più attenti sarebbe stato meglio…Archiviamo questa e pensiamo alla Nestor”. 

 











Commenti