PERUGIA (di Gabriele Grimaldi) – “Noi abbiamo preparato benissimo la partita perché sapevamo di giocare contro la prima e volevamo fare la nostra figura. Penso che ci siamo riusciti…“.

Musica e magia per Paolo Cotroneo, allenatore del Foligno Calcio che si gode la sua terza vittoria in altrettante partite alla guida dei falchi in Eccellenza dopo aver rifilato un sonoro 0-4 al San Sisto, agganciandolo in vetta al campionato con 9 punti.

Sono 3 punti in meno per la salvezza, questo è il nostro obiettivo e prima la raggiungiamo, poi ci divertiamo – ha aggiunto ai microfoni di Tef Channel nel post partita – Faccio un applauso a tutti i ragazzi, anche oggi hanno dato l’anima e quando una squadra dà tutto se stessa ha già vinto a prescindere dal risultato“.

Per Cotroneo questo è solo un altro passo per un cammino ancora lungo: “Se mi aspettavo che questo fosse un big match di giornata? Assolutamente no, sono sincero. Ai ragazzi ho detto sono vetrine e opportunità per loro che sono giovani. Speriamo di giocare tante di queste partite. Ognuno di loro sta dando il massimo e stiamo ottenendo quello che si meritano domenica dopo domenica in campo“.

Il mister è entusiasta del suo gruppo: “Quando abbiamo deciso di intraprendere questa stagione in questa a maniera, a me interessava che i ragazzi venissero in campo con umiltà, con la voglia di migliorarsi sempre e di dare il loro massimo. La mia fortuna è avere dei giocatori sempre disponibili a qualsiasi cosa. Po il lavoro paga e loro stanno lavorando dal 18 luglio con i nostri principi che sono di essere una squadra umile e che lotta. Senza questo non si va da nessuna parte e questa è la nostra strada e questo è quello che dobbiamo fare fino a fine stagione. in questa realtà non possono non giocare i giovani umbri”,

E a chi gli chiede se il suo futuro sarà proprio quello di fare l’allenatore a tempo pieno, Cotroneo risponde così: “Io ci ho sempre sperato, adesso anche un po’ di più“.











Commenti