FOLIGNO – Mister Giacomo Bicerna non è più l’allenatore della C4 Foligno. A deciderlo è stata la dirigenza della società del Presidente Zoppi durante una riunione che si sarebbe tenuta lunedì e la decisione sarebbe stata comunicata questa mattina. L’ipotesi del cambio in panchina era ventilata già da qualche tempo, ma è maturata dopo il pari interno di domenica contro il Sansepolcro, con la C4 agguantata sul 4-4 dal 4-1 del primo tempo.

Effettivamente la squadra in questa prima parte della stagione ha raccolto meno di questo avesse preventivato, anche se le prestazioni non sono mancate. Troppi i pareggi e al momento la classifica è anche critica. La società quindi a malincuore ha deciso di chiudere il rapporto con quel tecnico che la ha portata dalla seconda Categoria all’Eccellenza.

Questo il comunicato ufficiale della società di Sportella Marini.

La Polisportiva C4 ASD comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra Giacomo Bicerna.
La società tiene fortemente a ringraziare mister Bicerna per il cuore e la passione profusi in questo percorso durato 4 anni dove la C4 e il mister sono cresciuti, confrontati, aiutati, sostenuti fino a raggiungere il massimo campionato regionale.
L’ amicizia e la stima che lega la società, dal Presidente a tutti i collaboratori, alla persona siamo certi resterà tale, perché, insieme al mister, abbiamo scritto un bellissimo pezzo di storia della C4 e del calcio folignate.
Ciao Giacomo ed in bocca al lupo per il futuro!!
P.S.: A breve sarà data comunicazione per la nuova guida tecnica

Inutile dire che mister Giacomo Bicerna rimarrà nella storia della C4. Al momento non si conosce ancora il nome del sostituto. Tra i papabili ci sarebbe lo spoletino Ezio Brevi, che nel campionato di Eccellenza ha allenato la Ducato Spoleto nella stagione interrotta in anticipo a causa del Covid 19; tra gli addetti ai lavori gira anche quello di Alessandro Manni, ma si parla pure di Massimo Cocciari e Francesco Farsi.

AGGIORNAMENTO (12.39) – Si è parlato negli ultimi minuti anche di un esonero del responsabile dell’area tecnica Stefano Raponi, ma la voce per il momento è stata smentita dalla società. Tra le parti ci sarà sicuramente un incontro, per cui la situazione resta da monitorare.











Commenti