FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Il Foligno Calcio merita di stare tra le big del campionato? Di che pasta sono fatti i falchi? E’ ancora troppo presto per dirlo, visto che sono passate appena tre giornate del torneo, per di più solo due per i biancoazzurri di capitan Dell’Orso. Ma la sfida in programma domani alle 15 sul campo in sintetico del San Sisto potrà dire qualcosa in più sulle ambizioni e le mire della squadra di Cotroneo che è partita alla grande con due vittorie, segnando 3 gol e non subendone nemmeno uno.

I falchi, attualmente terzi in classifica, affrontano proprio la prima della classe perugina che finora non ha sbagliato un colpo, sconfiggendo anche la C4 al debutto stagionale in quel di Spello. Insomma, l’impegno sulla carta è di quelli davvero tosti per una squadra giovane come il Foligno Calcio che però ha già dimostrato di saper sorprendere, è piena di entusiasmo e potrà contare anche su una pedina di valore in più come Giannò.

Sappiamo benissimo che affronteremo una squadra molto forte – ammette mister Paolo Cotroneo presentando la partita – Lo dimostra il fatto che hanno ottenuto 3 vittorie in altrettante partite, affrontando peraltro squadre importanti a loro volta come C4 e Sansepolcro. A dimostrazione di questo, quello che ho detto ai ragazzi è che in questo “giochino” contano solo i numeri, quindi domani affronteremo una squadra temibile in tutto e per tutto, un collettivo collaudato composto da ragazzi validissimi sia giovani che con qualche anno d’esperienza in più. Partendo dal portiere, passando per il difensore Stella, fino ad arrivare al bomber del campionato che finora è sempre andato in goal“.

L’allenatore del Foligno Calcio, comunque, non ha alcuna intenzione di fare la parte della vittima sacrificale. Anzi: “Siamo consci di affrontare la capolista, abbiamo lavorato bene in settimana per andarci a giocare comunque la nostra partita e come al solito ho chiesto ai ragazzi di dare ognuno il proprio massimo perché il segreto è provarci sempre poi vedremo cosa dirà il campo. Sarà sicuramente una bella partita e per il nostro gruppo è una soddisfazione giocare subito una partita così importante al cospetto di una squadra di vertice e sarà stimolante per ognuno dei nostri ragazzi“.

Il “camaleontico” Foligno non avrà ancora a disposizione il difensore Currieri che dovrà scontare l’ultimo dei due turni di squalifica.

 

SAN SISTO – FOLIGNO CALCIO
sabato 24 settembre ore 15
stadio Comunale San Sisto











Commenti