FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Una partita da non sbagliare. Come all’andata, quando Bocci e Piermarini regalarono tre punti importanti. Più dell’andata. E’ quella che il Foligno Calcio terzultimo (22 punti) giocherà domani al Blasone contro il Cannara penultimo in classifica (16 punti). I falchi, reduci dal buon pareggio in casa del Lama ottenuto dopo aver giocato gran parte del match in 10, hanno (quasi) l’obbligo di portare a casa la vittoria per la classifica e per regalare una gioia ai tifosi che tra le mura domestiche da settembre.

La squadra di Cotroneo non subisce gol da 3 partite, ma l’attacco è spuntato e domani mancherà anche Massa fermato dal giudice sportivo per 2 turni dopo il rosso rimediato contro il Lama. Col Cannara che domenica scorsa è stato sconfitto dal Sansepolcro capolista di Armillei e che non vince da 13 partite (10 ko e 3 pari), però, i falchi non possono proprio sbagliare. Considerato l’impegno non facile del Ventinella sul campo dell’Atletico Bmg e il turno di riposo della Nestor, poi, i biancoazzurri hanno una grande chance per provare a prendere punti vitali alle dirette concorrenti nella corsa salvezza.

Domani è un big match, una finale a tutti gli effetti – sono le parole di mister Cotroneo – E’ il nostro bivio spartiacque. Per noi vincere significa cominciare la scalata. Abbiamo lavorato sodo tutta la settimana per preparare al meglio la partita. Sappiamo che affrontiamo una squadra che, al di là della classifica, ha valori e qualità, pertanto sappiamo che sarà una sfida difficilissima”.

Cotroneo si aspetta un grande Foligno: “Ci vuole il miglior Foligno della stagione, attento e concentrato a non commettere errori. Bisogna avere quella fame e quella voglia di fare gol. Per noi è troppo importante la partita di domani. Spero sia una gran bella partita con il Foligno che esca vincitore e inizi la sua scalata. Purtroppo ci sono indisponibili, ma guardo a chi c’è e chi è a disposizione. Ho un gruppo di ragazzi splendidi, pronti a dare il 101% e a rispondere presente quando sono chiamati in causa. Chiunque giochi so che domani sarà il massimo“.

A dirigere la sfida valida per 27° giornata di Eccellenza sarà l’arbitro Davide Ammanniti di Firenze coadiuvato da Filippo Malacchi di Foligno e Alessio Biagiotti DI Gubbio.

FOLIGNO CALCIO-CANNARA

Domenica 12 marzo ore 15 stadio Blasone











Commenti