FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Il Foligno  aprirà le danze sulla 6° giornata di Eccellenza nell’anticipo in programma domani sull’ostico campo della Narnese. I falchi, reduci dal pareggio a reti bianche contro l’Olympia Thyrus, guardano tutti dall’alto al basso visti i 10 punti già messi in cascina in sole 4 giornate. Anche la formazione rossoblù arriva da un pareggio in casa del Sansepolcro (3-3) ed si trova immediatamente sotto le grandi, al quinto posto con 8 punti. La sfida del Gubbiotti, viste le qualità espresse da entrambe le compagini fino a questo momento, preannuncia gol e spettacolo.

Mister Paolo Cotroneo, alla vigilia, presenta così il big match: “E’ una partita difficilissima, obiettivamente giochiamo con una delle squadre più forti del girone, strutturata molto bene con giocatori importanti, di esperienza. Hanno meno punti di quello che avrebbero meritato in campo per quanto espresso. Sarà una bella partita“.

L’allenatore del Foligno Calcio si aspetta una bella prova dai suoi: “Noi siamo una squadra giovane che deve vivere ogni partita con il massimo entusiasmo e con la consapevolezza che dobbiamo andare più forte degli altri per cercare di raccogliere sempre il meglio. Loro in casa non hanno vinto le ultime partite e di conseguenza saranno agguerriti e vorrano vincere. Noi dobbiamo essere pronti a reggere l’onda d’urto e a fare la nostra partita con serenità, tranquillità e massima umiltà“.

La buona notizia per l’allenatore dei falchi è che avrà la rosa tutta al completo. Non è da escludere, quindi, che il Foligno possa ripresentarsi con lo stesso 11 visto dall’inizio contro l’Olympia Thyrus: Ceccarelli; Dell’Orso, Bocci, Currieri, Caruso; Peppoloni, Abbate, Piermarini; Bacchi; Giannò, La Grutta.

NARNESE – FOLIGNO CALCIO, 6° giornata campionato di Eccellenza, sabato 8 ottobre ore 15.15, stadio “Moreno Gubbiotti” di Narni, arbitro Waldmann di Frosinone











Commenti