CANNARA – La C4 non riesce a proseguire il suo filotto di vittorie e nella sfida a Cannara forse fa un passo indietro anche a livello di gioco: contro i rossoblù termina 0-0 e probabilmente è un pareggio che serve a poco a entrambe le squadre. Vero che gli uomini di Manni si prendono il quinto risultato utile di fila (con la porta di Lori chiusa da 491’), ma il pareggio non consente quel salto in classifica utile a raggiungere il San Sisto e a scavalcare il Branca. Di contro, il Cannara vede allontanarsi la zona play out complice la vittoria del Foligno e la corsa alla salvezza si fa sempre più complicata.

LA CRONACA – Partita non bellissima, quella dello “Spoletini”. Il Cannara, alla disperata ricerca di punti salvezza, gioca da subito con grande grinta, andando a pressare la C4 per impedirne la manovra. Per i folignati tegola al 20’, quando Kwateng alza bandiera bianca per infortunio: lo rileva Campagnacci, che al 34’ si renderà pericoloso con un insidioso destro da dentro l’area, con palla fuori. Il Cannara si era fatto vedere invece al 21’, con una zuccata di Ravanelli su calcio piazzato messo dentro dal solito Raccichini, ma la mira era risultata errata. La squadra di Manni con il passare dei minuti aumenta sempre di più in pressione e convinzione, guadagnando metri. Proprio in chiusura di tempo la C4 fallisce il possibile vantaggio: bel cross messo dentro da Settimi dalla destra, con Tempesta che, praticamente a tu per tu con il portiere, non ne approfitta. Primo tempo quindi in parità.

Nella ripresa parte meglio la squadra di Caporali: al 5’ bella manovra tra Ricciolini e Vitaloni, con quest’ultimo, ben trovato in area, che va alla conclusione, ma Lori è bravo a disinnescare. I padroni di casa corrono e pressano; la C4 manovra ma non trova l’acuto giusto per portarla a casa. Ancora Cannara al 24’: punizione calciata dal solito Raccichini e Lori deve intervenire per salvare con un bell’intervento. La C4 risponde subito con un lancio per Mattia che innesca la discesa di Battistelli, che mette al centro per Settimi, ma la conclusione non è delle migliori. Girandola di cambi, tanto agonismo ma non c’è spazio pe vere emozioni. Così finisce con uno 0-0 più amaro che dolce per tutti.

 

CANNARA-C4 FOLIGNO 0-0

CANNARA: Ubirti, Bocci (25′ st Illunga Cardoso), Belloni, Felici, Di Mambro, M. Ravanelli, Ricciolini (42′ st Della Vedova), Vitaloni, Perri, Raccichini, Frustini. A disp.: Villamena, Meschini, Anselmi, C. Ravanelli, Dedja, Camilletti, Senigaglia. All.: Caporali.

C4 FOLIGNO: Lori, Tortoioli, Benedetti, Matarazzi, Mattia, Moracci, Battistelli (30′ st Zichella), Lanzi (21′ st Cavitolo), Tempesta (39′ st Francioni), Settimi, Kwateng (20′ pt Campagnacci, dal 42′ st Fattorini). A disp.: Cutolo, Santoni, Piantoni, Rossi. All.: Manni.

ARBITRO: Fanelli di Perugia (assistenti: Carpi Melchiorre di Orvieto – Menichetti di Orvieto).















Commenti