FOLIGNO (R.M.) – La gara giusta per la svolta? La C4 Foligno riceve a Spello il Sansepolcro del tecnico folignate Antonio Armillei (capolista con Ellera e San Sisto) ed ha tutta l’intenzione di dare un segnale preciso a se stessa e alle altre squadre: vero che la formazione di Bicerna non vince da quattro gare e pareggia da tre, ma a Sportella Marini non si perde la fiducia, come testimoniano le parole del dg Marco Bianconi: «Sappiamo qual è la forza del Sanspolcro, una società storica che ha un grande mister. Noi però ci siamo allenati bene, e siamo in crescita. Domenica a Pontevalleceppi non è venuta la vittoria ma la squadra ha giocato. Domani noi abbiamo la consapevolezza di dover far bene. A parte Kwateng, che è in Inghilterra per la nascita di suo figlio, e Piantoni avremo tutti: anche Francioni sarà a disposizione. La squadra è consapevole della crescita e si sta compattando sempre di più e secondo me possiamo fare bene. Sarà, dura ma anche per loro».

I risultati non vengono ed allora il compito della società è quello di far mantenere la calma: «Siamo stati sempre molto tranquilli, la rosa era competitiva all’inizio e lo è ancora. Ci sono stati molti infortuni che hanno influito. Noi abbiamo intrapreso un progetto ben preciso e ci vuole tempo. Non sempre si raggiunge tutto e subito. Poi comunque è un campionato strano, perché siamo a due passi dai play out ma non lontani nemmeno dai play off. Dobbiamo perciò rimanere sereni, perché le idee per il futuro sono molto chiare e il progetto non cambia. Il percorso è lungo e dobbiamo crescere: io sono sempre uno che si dà tempo, prendendomi poi ovviamente le mie responsabilità».

Il mercato si avvicina e la C4 aveva già chiarito la propria posizione, smentendo smantellamenti o grandi rivoluzioni. In ingresso invece? «Non abbiamo pensato a nulla – dice Bianconi -, nemmeno in relazione alla guida tecnica. I primi rinforzi sono i recuperi dagli infortuni, poi i giovani che stanno crescendo. Ripeto, dobbiamo rimanere sereni e compatti: manca solo il risultato, l’impegno e le prestazioni ci sono».











Commenti