SPOLETO – Nell’incertezza dell’avvio della nuova stagione calcistica la Ducato Spoleto ha ufficialmente iniziato oggi dal Capitini di San Giacomo la preparazione. Ad accogliere i giocatori della prima squadra e quelli della Juniores con i rispettivi staff tecnici sono stati il Preside Michele Zicavo, il Direttore Generale Stefano Proietti Costa, lo sponsor Luigino Santirosi ed i dirigenti accompagnatori Toni Pizzi e Rino Villani.

Il Presidente Zicavo, dopo aver ricordato le varie problematiche ed incertezze relative al particolare momento che stiamo vivendo a causa della pandemia ha definito ancora la Ducato una “Cenerentola” che per il terzo anno consecutivo prenderà parte al massimo campionato di calcio regionale.

Il direttore generale Stefano Proietti Costa nel ringraziare lo sponsor Luigino Santorosi ha subito posto l’obiettivo stagionale: “salvezza”. Costa ha poi illustrato il programma della prima fase della preparazione. Nella prima settimana la squadra si allenerà al Capitini. Sabato o domenica potrebbe essere fissata già la prima amichevole.

Il Direttore Generale ha ribadito la sua contrarietà al doppio girone ed auspica che alla fine si possa giocare un campionato a 18 squadre anche se si dovesse essere costretti a giocare il turno infrasettimanale.

Mister Riccardo Caporali prima di iniziare l’allenamento ha ricordato che il protagonista principale è il pallone insieme alla mente e al fisico. L’avvio della preparazione sarà graduale, per poi aumentare per non fermarsi più. Dopo sei mesi di stop il giovane tecnico folignate scalpita ed è pronto a mettere in campo anche la sua grande esperienza da giocatore per essere più vicino alla squadra.

Insomma gli ingredienti per fare bene ci sono tutti. La rosa è rinnovata e ringiovanita. Gli ultimi due giocatori che si sono aggiunti al gruppo sono il difensore 34enne Lorenzo Mechetti e il centrocampista Mario Di Patrizi (2001) entrambi ex Spoleto.

Il primo allenamento è iniziato subito con la palla, ma per correre c’è tempo perchè difficilmente il campionato inizierà prima del mese di ottobre.

 

La rosa della Ducato Spoleto 2020/2021

Portieri: Giacomo Carsetti (01), Luigi Desideri (03)

Difensori: Mattia Pazzogna (99), Mirco Pergolesi (00), Jacopo Donnola (98), Ermal Skana (02), Luca Sabatini (01), Lorenzo Mechetti (86), Alessio Panetti (03)

Centrocampisti: Leonardo Agostini (93), Giuseppe Cavadenti (88), Lorenzo Cavadenti (98), Francesco Ammenti (00), Gabriele Emili (01), Andrea Moretti (98), Filippo Radici (2002), Gian Marco Maggiolini (01), Mario Di Patrizi (01), Gabriele Bartoli (02)

Attaccanti: Mikele Kola (93), Alessandro Tomassoni (86), Federico Stella (98), Luca Terenzi (02), Griseld Vukaj (03), Denis Bajrami (03)

Allenatore: Riccardo Caporali
Vice Allenatore: Simone Cairoli
Assistente Tecnico: Ivan Casagrande
Preparatore dei Portieri: Maurizio Romoli
Preparatore Atletico: Lorenzo Sabatini











Commenti