PONTEVALLECEPPI – La prima dell’anno è decisamente indigesta per la Fulgens Foligno. La squadra di Manni perde gara ed imbattibilità, anche se il distacco dal Terni FC (sconfitto a Castiglione del Lago) rimane di 7 lunghezze. Certo è, però, che questa è l’unica nota positiva, perché il gol di Procacci all’86’ è andato a rompere la situazione di 2-2 (ed anche un punto alla fine poteva pure andare bene) che si era venuta a creare in maniera clamorosa nel primo tempo. Nella ripresa la Fulgens ha sprecato il pallone del sorpasso e alla fine è stata punita.

LA SFIDA – Subito botti in avvio. Se al 6’ Settimi con una bella conclusione già chiama in causa Biscarini, la formazione di casa invece in 2’, tra l’8’ e il 10’, si ritrova addirittura sul clamoroso 2-0. La prima rete porta la firma di Ricci, che batte Lori con una conclusione al termine di un batti e ribatti e rinvio corto di Currieri (1-0); per la Fulgens nemmeno il tempo di riorganizzarsi che arriva anche il 2-0, ad opera di Paladino, che riceve un pallone dalla fascia e mette dentro. La formazione di Manni però protesta vivacemente verso l’arbitro Temperoni di Terni per un fallo non segnalato a centrocampo da cui è poi partita la ripartenza perugina. Fulgens frastornata, ma che comincia a pressare sempre di più con il passare dei minuti: al 12’ ci prova Bruschi, ma Biscarini non ha problemi; al 31’ invece Calderini dal vertice dell’area calcia di destro, ma ancora il portiere, con un passato nel Foligno, si distende e respinge il pericolo. Spinge la squadra biancoazzurra, mentre il Pontevalleceppi pressa e lotta, raddoppiando costantemente per non dare spazio a una manovra ragionata. Alla fine del primo tempo però succede di tutto: al 42’ Khribech si inventa un eurogol, andando a calciare dal vertice dell’area e incrociando verso l’incrocio opposto. Nulla da fare per Biscarini e gara riaperta, ma non finisce qui. Al 44’, infatti, è Calderini a colpire con un formidabile tiro dal limite. Incredibile ma vero, in 2’ si era generato il 2-0 locale e in 2’ arriva il 2-2 della capolista con cui si conclude il primo tempo.

La ripresa si apre con la grande chance per la Fulgens per il sorpasso: al 6’ cross rasoterra di Settimi in area dove Khribech, a un passo dalla porta, manca clamorosamente il bersaglio grosso, sbeccando la traversa. Folignati spreconi anche al 22’, quando Calderini parte in ripartenza con una bella falcata, scambia con D’Urso e entra in area: sembra fatta, ma l’attaccante spreca tutto malamente calciando fuori. In mezzo a queste due occasioni si era rifatto vivo il Pontevalleceppi con Dragoni al 10’: conclusione verso il primo palo direttamente da angolo e legno scheggiato dall’attaccante locale. Fulgens Foligno che continua a provarci, anche con l’ingresso di Rocchi (qualche minuto prima era entrato anche Di Cato) e squadra a trazione anteriore. Succede però che, con la squadra un po’ sbilanciata, a colpire è il Pontevalleceppi al 41’: azione che parte dalla destra, la palla viene messa in mezzo, dove viene lisciata dalla difesa e Procacci è al posto giusto per andare a colpire per il 3-2. Una vera beffa per la Fulgens Foligno, che dopo aver rimontato in pochi secondi da 2-0, nella ripresa ha sprecato per due volte il match point ed alla fine è stata punita da un Pontevalleceppi che ha lottato su ogni pallone, credendo fino alla fine alla vittoria.

PONTEVALLECEPPI – FULGENS FOLIGNO 3-2

PONTEVALLECEPPI (4-3-3): Biscarini, Cerboni, Ravanelli, Ricci, Covarelli; Dolcini (40’ st Sirci), Giuliacci, Procacci; Paladino (36’ pt Dyrma, 26’ st Bettiol), Dragoni (23’ st Urbanelli), Silvestri.
A disp.: Brachelente, Bazzarri, Zaroli, Sirci, Carletti, Malà. All.: Polverini.

FULGENS FOLIGNO (4-3-3): Lori, Tortoioli (17’ st Zichella), Currieri, Mattia, Benedetti; Bruschi (9’ st Di Cato), Brunetti (17’ st De Sanctis), Settimi; Khribech (31’ st Rocchi), D’Urso, Calderini.
A disp.: Bonomo, Moracci, Sedran, Cesaretti, Tempesta. All.: Manni.

ARBITRO: Temperoni di Terni (assistenti: Capicci di Terni – Sensini di Terni).

MARCATORI: 8’ pt Ricci, 10’ pt Paladino (P), 42’ pt Khrubech, 44’ pt Calderini (F), 41’ st Procacci (P).

NOTE: ammoniti Dolcini (P), Mattia, Bruschi, D’Urso (F). Recupero: 2’ pt e 4’ st.















Commenti