SPELLO – Era un match atteso per dare già indicazioni per una possibile favorita per la vittoria del campionato, per dare un segnale di forza al rispettivo avversario anche se siamo solo alla terza giornata. Alla fine, però, tanto rumore per nulla, visto che C4 e Narnese si spartiscono la posta al “XVI Giugno” di Spello in una sfida intensa ma non eccessivamente divertente. La voglia di vincere da parte di entrambe c’è stata, qualche occasione pure, ma lo 0-0 rimane tutto sommato giusto.

AVVIO NARNESE – La Narnese arriva forte di due vittorie e con un organico forse più collaudato dei folignati: così l’inizio è tutto di marca rossoblù. Tra il 4’ e l’ 15’, infatti, il giovane portiere Pallotta al il suo bel da fare: prima respinge su Tramontano, poi di istinto su un pallone schizzato in mischia da corner (7’), quindi su una velenosissima punizione di Filipponi (11’); infine ci mette un colpo di reni per togliere un pallone invitante dalla testa di Quondam su un cross dalla destra. Una C4 spaesata, che non riesce a far partire bene l’azione da dietro a causa del pressing narnese, con un Colangelo formato gigante.

C4 SOLIDIFICATA – Avvio al fulmicotone, quello ospite. Ma la squadra di Bicerna ha la bravura e la forza di ricomporsi, ricompattarsi tatticamente e a salire un po’ nel baricentro. Così i rischi vengono limitati (a parte quello nel recupero del primo tempo, quando Pallotta si fa scavalcare da un pallone lungo e Perotti si mangia lo 0-1) e, nonostante un attacco non al meglio fisicamente, si vede qualcosa. Mattia prende per mano la mediana e al 38’ offre a Francioni un cross ghiottissimo: impatto perfetto, ma la traversa salva Mazzoni. Poco prima, invece, è stato Valori a seminare il panico con un suggerimento dalla sinistra, sfuggito a Mazzoni; il batti e ribatti aveva favorito dentro l’area Lanzi, ma il suo diagonale si è infranto su Francioni (!).

MUSCOLI E POCO ALTRO – La maggior parte delle occasioni è concentrata nel primo tempo. Nella ripresa, infatti, c’è maggiore equilibrio, con le due contendenti che mostrano i muscoli, lottano, ma non divertono. La Narnese con i cambi sembra perdere un po’ di intraprendenza e vive più che altro sulle incertezze in uscita difensiva o sulle palle non gestite bene da Pallotta: Tramontano non ne approfitta al 6’ (palla sull’esterno della rete) e al 34’ (cross senza pretese). La sensazione è che serva un episodio per sbloccare questa impasse e che le due squadre temano fortemente di perderla questa sfida: Valori al 40’ è ben trovato in area da Fattorini, ma Mazzoni gli dice di no. Così è 0-0.

C4 FOLIGNO – NARNESE 0-0
C4 FOLIGNO (4-3-1-2): Pallotta: Tempesta (1’ st Piantoni), Doko, Moracci, Benedetti; Lanzi, Mattia, Fattorini; Giabbecucci; Francioni (1’ st Campagnacci), Valori (42’ st Battistelli).
A disp.: Cutolo, Kica, Santoni, Fornetti, Zichella, Castellani. All.: Bicerna.
NARNESE (4-3-1-2): Mazzoni; Brevi, Ponti, Annibaldi, Grifoni; Mora, Filipponi (16’ st Silveri), Colangelo (26’ st Cori); Perotti (20’ st Falanga); Quondam (37’ st Rocchi), Tramontano (48’ st Pigazzini).
A disp.: Lugenti, Pinsaglia, Paoloni, Solfaroli. All.: Sabatini (squalificato, in panchina Paci).
ARBITRO: Mammoli di Perugia (assistenti: Andreani di Orvieto – Menichetti di Orvieto).
NOTE: ammoniti Valori, Moracci, Giabbecucci (C), Grifoni, Ponti, Mora, Brevi (N). Angoli: 2-4. Recupero: 1’ pt e 4’ st.















Commenti