SPELLO (Roberto Mattia) – Una C4 da harakiri vero e proprio: avanti 4-1 al termine di un primo tempo perfetto contro il Sansepolcro del tecnico folignate Armillei, gli uomini di Bicerna assaporano a lungo il ritorno alla vittoria in casa che manca dal 1 ottobre, ma alla fine sprecano tutto: nel recupero infatti il Sansepolcro segna due reti in tre minuti e chiude sul 4-4 una sfida incredibile, molto condizionata dal forte vento. Paradossalmente il pareggio è un risultato giusto per quello che si è visto, ma arrivato così fa davvero male per i ragazzi di Giacomo Bicerna, che nella ripresa hanno abbassato troppo il baricentro dopo un primo tempo bellissimo, se non perfetto

LA SFIDA – Primo tempo vibrante e ricchissimo di episodi. Ad aprire le danze è il Sansepolcro, che al 7’ si porta in vantaggio: corner dalla destra, traiettoria che scavalca Lori e arriva sul secondo palo, dove il tocco vincente in mischia è di Nuti. Nemmeno il tempo di appuntare il gol che arriva il pari: Valori mette dentro per Campagnacci che riesce a mettere alle spalle di Patata. C4 che prende tanta fiducia e al 14’ firma il sorpasso: angolo di Moracci, palla che attraversa l’area, supera il portiere e arriva sulla fronte di Campagnacci, che firma così la sua doppietta. Emozioni che non finiscono, perché al 20’ ecco anche il 3-1: Azione avvolgente dei folignati, con Mattia che allarga per Campagnacci, cross al centro dove Giabbecucci in spaccata mette dentro al volo. La sfida però non si addormenta: Sansepolcro che reagisce al 26’ con Boriosi, che riceve in area piccola e fa partire il diagonale, che però esce alla sinistra di Lori. È la C4 però a farsi preferire e al 34’ per poco non ci scappa il 4-1: Valori cambia gioco per Giabbecucci a sinistra, assist per l’inserimento di Cavitolo e botta di sinistro che sbatte sulla traversa. Poco, dopo, al 40’, altro legno per i padroni di casa, con Giabbecucci che mette un pallone filtrante rasoterra che tutti battezzano innocuo ma che invece finisce clamorosamente sul palo. Nel finale di tempo ancora spunti interessanti: Burzigotti di testa al 45’ per poco non la riapre con la sua zuccata su corner di Braccini; dall’altra parte, invece, in pieno recupero, la C4 mette una pesante ipoteca sul match, con Valori che lancia nello spazio Campagnacci che scatta sul filo del fuorigioco, entra in area e appoggia in mezzo per Giabbecucci che non fallisce il gol del 4-1.

Nella ripresa la squadra di Armillei inizia aggressiva, ma è la C4 a sfiorare ancora il gol: all’ 8’ gran punizione di Moracci su cui va in elevazione il neo entrato Tempesta, ma la palla esce di poco. Risposta biturgense al 10’ con Croce, che dal limite, assistito da Braccini, fa venire i brividi a Lori. Sansepolcro che si spinge in avanti e al 16’ Braccini sfrutta una ripartenza per far partire un sinistro a giro insidioso, ma la sfera è alta. La C4 arretra il baricentro e al 23’ i bianconeri tornano in corsa: Riccardo Brizzi devia in rete sul secondo palo un cross dalla fascia di Braccini. Gli ospiti ci credono e al 28’ ci vuole il miglior Lori: punizione di Braccini dalla fascia, Burzigotti va in rovesciata e il portiere locale alza in angolo con un gran colpo di reni. Sembra finita, ma Il Sansepolcro spinge fino alla fine e al 92’ trova il 4-3 con un acuto di Mariotti su lancio lungo e, poco dopo, su mischia da calcio d’angolo, il clamoroso 4-4 con un tocco in mischia ancora del 2003 Riccardo Brizzi, con la C4 incapace di spazzare via il pallone. Un pari che ha del clamoroso che vale come una vittoria per gli uomini di Armillei, mentre quelli di Bicerna hanno gettato alle ortiche una clamorosa occasione di rilancio.

 

C4 FOLIGNO – VIVIALTOTEVERE SANSEPOLCRO 4-4

C4 FOLIGNO (4-3-3): Lori, Zichella, Doko, Moracci, Benedetti; Lanzi, Mattia, Giabbecucci (33’ st Francioni); Valori (1’ st Tempesta), Campagnacci (39’ st Fornetti), Cavitolo (43’ st Rossi).  A disp.: Cutolo, Becca, Matarazzi, Battistelli, Bajrami. All.: Bicerna.

VIVIALTOTEVERE SANSEPOLCRO (4-1-4-1): Patata (1’ st Mariangioli); Beers, Burzigotti, Nuti, Del Siena (33’ st Gennaioli): Croce; Braccini, Locchi (15’ st R. Brizzi), Priorelli (15’ st Arcaleni), Mariotti; Boriosi (15’ st Quadroni).  A disp.: Beretti, Cascianini, Gorini, J. Brizzi. All.: Armillei.

ARBITRO: Ciorba di Perugia (assistenti: Bianchini di Terni – Capicci di Terni).

MARCATORI: 7′ pt Nuti (S), 8′ e 14′ pt Campagnacci, 20’ e 47’ pt Giabbecucci (C), 23’ e 49’ st R. Brizzi, 47’ st Mariotti (S).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Giabbecucci (C), Del Siena, Beers (S). Angoli: 5-8. Recupero: 2’ pt e 5+1’ st.

 















Commenti