SPOLETO –  Ancora poco più di 24 ore al debutto ufficiale nel campionato per lo Spoleto, che torna in Eccellenza, dopo quattro anni di assenza. Una matricola di grande prestigio calcistico per il calcio umbro, che rappresenta la quinta città della regione.  Il progetto di rifondazione avviato lo scorso anno è iniziato alla grande con la Promozione nella massima categoria regionale ed ora il Presidente Vittorio Montesi intende proseguire con lo stesso entusiasmo.

Si riparte da Mister Francesco Raggi, tecnico spoletino di grande esperienza, che l’Eccellenza se l’è guadagnata sul campo e da diversi di quei giocatori che l’anno scorso hanno regalato belle soddisfazioni ai tifosi biancorossi. Squadra rinforzata che in Coppa Italia ha già fatto vedere buon calcio soprattutto domenica contro il Terni Fc.

L’esordio per i biancorossi non sarà semplice perché nella prima giornata affrontano subito una delle squadre favorite per la vittoria del campionato. L’Atletico BMG visto in Coppa Italia fa paura, tre vittorie su tre partite, 4 reti alla Nestor 5 all’Angelana e 2 all’ACF Foligno.

“Rispetto per tutti, paura di nessuno – afferma il direttore sportivo Alberto Del Frate – è vero che l’Atletico è una delle tre squadre favorite per la vittoria del campionato insieme al Città di Castello e all’ACF Foligno, ma noi andremo a giocarci la nostra partita. Domenica con il Terni Fc abbiamo disputato un ottimo primo tempo, in settimana comunque abbiamo lavorato bene. L’Atletico ha una rosa di grande valore, l’allenatore Ciccone dovrebbe giocare con un 4-2-3-1 con Sciacca davanti. Noi dobbiamo fare i conti con qualche assenza, ma siamo fiduciosi”.

L’assenza più pesante in casa Spoleto è quella di Mikele Kola, che deve scontare una giornata di squalifica dell’anno passato, squalificato anche Mechetti. Out anche Paci, Mingaroni e Vukaj, torna a disposizione invece Tomassoni. Questa mattina la squadra ha effettuato la seduta di rifinitura (foto) al campo di San Nicolò con Mister Raggi che ha messo a punto gli ultimi dettagli. In linea di massima il tecnico biancorosso dovrebbe confermare la squadra che bene ha fatto con il Terni Fc. A sostituire Paci nel 4-3- dovrebbe essere Colalelli.

 

ATLETICO BMG
SPOLETO

domenica 10 settembre ore 15.30
Comunale Romoli di Bastardo











Commenti