SPOLETO – Vuole allungare la striscia positiva lo Spoleto che, dopo aver costretto al pari le prime due della classe Terni Fc e Fulgens Foligno ospita al “Merrcatelli” il Pontevalleceppi.

I biancorossi di Mister Ezio Brevi sono chiamati a disputare 7 finali, che decideranno le sorti della squadra. La salvezza diretta sembra quasi impossibile anche se la matematica non condanna gli spoletini, che devono fare un passo alla volta per cercare fino alla fine di salvare una stagione difficile.

“I due punti che abbiamo conquistato con Terni e Fulgens sono importantissimi – afferma il direttore sportivo Del Frate – il pronostico non ci favoriva e invece nelle ultime due giornate abbiamo lasciato l’ultimo posto alla Nestor (17 punti) ed abbiamo agganciato il Lama a quota 18 punti. La partita di domani per noi sarà importantissima”.

Per disputare il play out, secondo regolamento, la quintultima e la penultima devono essere distanziate da massimo 9 punti e quindi anche questo aspetto deve essere preso in considerazione perché ad oggi i punti di distacco dal Branca quintultima sono 10.

Nelle ultime due partite i biancorossi sono scesi in campo con la giusta determinazione, la stessa che servirà contro un Pontevalleceppi che con 33 punti non può ancora festeggiare la salvezza matematica. All’andata finì 2 a 0 per i perugini, che domenica si sono imposti in casa contro L’ympia Thyrus.

Gli spoletini dovranno fare a Meno di Mister Brevi squalificato come Bengala. A centrocampo quindi dovrebbe tornare Giustini, impegnato da terzino nelle ultime partite. Piancatelli, Tomassoni e Di Nicola sono in corsa per una maglia. A guidare la squadra in panchina sarà il vice Alessandro restani.

SPOLETO
PONTEVALLECEPPI

domenica 3 marzo ore 14.30
Comunale Mercatelli Spoleto

 











Commenti