ELLERA (Perugia) – Lo Spoleto chiude il 2023 con la terza sconfitta consecutiva e sprofonda al penultimo posto in classifica. Anche oggi i biancorossi ha disputato una buona prova, ma ancora una volta escono dal campo a mani vuote.

Rosa ridotta all’osso con Mister Ezio Brevi costretto ad inventare la difesa a tre per mette in campo la squadra. In panchina il solo Sabatini insieme a tutti giocatori della Juniores. Tra i pali c’è Borghi preferito a Cherubini.

Pronti via e dopo appena un minuto di gioco è subito doccia fredda per i biancorossi, tiro dalla destra, Borghi respinge corto e Convito da due passi ribadisce in rete per il vantaggio dei padroni di casa. All’11’ una punizione di Boldrini termina tra le braccia di Borghi. Il pari ospite arriva al quarto d’ora su angolo di Colarieti, Gesuele svetta sul secondo palo e di testa mette in rete. I perugini ci riprovano al 22’ con una punizione dal limite di Campelli, che sfiora la traversa. Spoleto pericolosissimo alla mezz’ora  con un gran tiro al volo di Colalelli che da fuori area impegna Segoloni alla parata in tuffo. Sugli sviluppi del corner Kola prova il sinistro che finisce alto, poi i biancorossi reclamano un calcio di rigore per un presunto fallo in area su Gesuele, ma l’arbitro fa proseguire. È l’ultima azione degna di nota del primo tempo che termina con un accenno di rissa negli spogliatoi e allora Brevi per evitare di rimanere in dieci è costretto a sostituire Mechetti con Sabatini e passa alal difesa a quattro.

Sono gli ospiti all’11’ a rendersi pericolosi con un tiro di Convito, bloccato a terra da Borghi. Al 20’ un bel tiro di Gesuele è deviato in angolo. Forse nel miglior momento degli ospiti però arriva il raddoppio dei padroni di casa, bell’azione di ripartenz, Rossi, appena entrato, riceve sulla destra in area ed incrocia alle spalle di Borghi per il 2 a 1. Gli ospiti non reagiscono ed è ancora Rossi ad impegnare Borghi questa vola da sinistra. La partita si chiude definitivamente al 36’ quando un Rossi scatenato supera sulla sinistra Paganelli ed incrocia alle saplle di Borghi per il 3 a 1. Al 40’ Borghi evita la quarta rete, poi al 42’ gli ospiti hanno l’occasione per accorciare, ma Kola, servito in area dalla destra da Gesuele non riesce a dare la giusta forza al tiro. Finisce 3 a 1 per l’Ellera.

Ora arriva la pausa per le festività e lo Spoleto avrà la possibilità di resettare in vista della ripresa.

 

ELLERA-SPOLETO 3-1

ELLERA: Segoloni, Della Rocca (13’st Rossi), Consonni, De Palma, Ndedi, Cenerini, Boldrini (13’st Piccioli), Tempesta (13’st Fioretti), Bocci (45’st Mottola), Campelli (33’st Trinchese), Convito. A disp: Guerra, Morlunghi, Sargentini, Mariotti. All. Bisello Ragno

SPOLETO: Borghi, Mechetti (1’st Sabatini), Annibaldi, Paganelli, Colalelli (38’st Cecera), Colarieti, Bengala, Monesi (45’st Giorgini), Vukaj (40’st Raggi), Kola, Gesuele. A disp: Cherubini, Ura, Renga, Marku. All. Brevi

Arbitro: Diletta Ciommei di Terni

Reti: 2’st Convito, 14’pt Gesuele, 23’st E 36’st Rossi

 















Commenti