LANCIANO – Il mondo del calcio non vuole proprio sorridere a Max Pincione (foto), che ancora una volta chiude la stagione con l’amaro in bocca. Era successo a Spoleto ed è successo ancora a Lanciano. Dal campionato di Eccellenza in Umbria a quello abruzzese, ma anche in questo caso l’obiettivo serie D è fallito.

Nella stagione 2019/2020 a privare lo Spoleto della promozione in serie D fu il Covid con il campionato che terminò in anticipo proprio quando in testa c’era la Tiferno promossa in serie D. L’ex patron del Pescara, che due anni fa ha affiancato la Principessa araba Norah Bint Saad Al Saud proprio alla guida dello Spoleto Calcio (che non si è riscritto al campionato), dopo un’anno sabbatico è tornato alla carica ed è approdato a Lanciano per vincere il campionato di Eccellenza in Abruzzo.

Il progetto, particolarmente oneroso, come a Spoleto è stato affidato a Paolo Iapaolo e nella rosa del Lanciano ci sono anche alcuni ex Spoleto, Priorelli, Tomasselli, Scipioni, Mariano e Labonia.

Ebbene il campionato di Eccellenza abruzzese è giunto al’ultima giornata ed il Lanciano è al 5° posto, ma i punti di distacco rispetto al Giulianova sono più di 9 e quindi non disputerà i play off.

A questo punto la domana sorge spontanea: Cosa farà Max Pincione nella prossima stagione?











Commenti