FOLIGNO – Fischietto, cronometro, taccuino e cartellini. Gli arbitri umbri sono già in campo da circa un mese e domenica 20 settembre la sezione AIA Foligno “ha dato il via alla nuova stagione con il raduno precampionato, che ha visto coinvolti arbitri e osservatori in forza all’Organo Tecnico Sezionale”.

“Test atletici, formazione, quiz e confronto, – scrive Aia Foligno sulla pagina facebook ufficialeinsieme agli interventi di Luca Cucchiarini, Presidente del CRA, Valentina Finzi, componente del Comitato Nazionale, e Matteo Bottegoni, componente del Settore Tecnico”.

La sezione AIA Foligno da anni è una delle più importanti dell’Umbria ed assicura ogni domenica un servizio essenziale per l’interro movimento calcistico umbro e non solo. Tutto ciò grazie a ragazzi e ragazze che svolgono questo ruolo con grande impegno e professionalità”.

Olre agli arbitri in attività tra la fine della stagione 25-26 e l’inizio della stagione 26-27 erano presenti anche i giovani che si preparano ad esordire in II categoria e nei camionati giovanili.

ECCELLENZA: Antonelli Gabriele, Mancini Tommaso, Messouk Ayoub, Ottaviani Samuele, Speziali Mattia

PROMOZIONE: Agosto Matteo, Castellini Michele, Lemma Paolo, Loreti Federico

PRIMA CATEGORI: Cera Cristiano, Coletti Francesco, Costantini Noemi, Marzo Riccardo, Piermarini Valerio, Ravanelli Emiliano, Tarzia Emanuele

SECONDA CATEGORIA: Delle Rose Daniele, Favetti Giulia, Reali Andrea (ex Can D), Viggiani Marco

Vuoi diventare arbitro di calcio?
Proprio in questi giorni AIA Foligno ha avviato anche l’attività di reclutamento con lo slogan “Inizia il tuo futuro” #diventaarbitro.

Previsti rimborso spese, ingresso gratuito negli stadi, crediti scolastici, ma anche doppio tesseramento.

Per informazioni consultare la pagina facebook di AIA Foligno.