MONTEFALCO – Lo Spoleto Country Club va alla conquista dell’Umbria. Nella domenica appena trascorsa, presso il centro ippico “Le Lame” in quel di Montefalco è andata in scena l’attesa finale del circuito Multidisciplinare Umbria 2023. La scuola spoletina ha portato nuovamente a casa ottimi risultati, continuando a far appassionare giovani ragazzi e ragazze a questo sport e chiudendo un 2023 con un bilancio più che positivo.

Nella categoria LPB 60, una spoletina è salita sul podio in classificaì generale, si tratta di Camilla Bernardi, la quale in sella alla sua Mora si è meritata un secondo posto in quest’ultima giornata, giusto da lodare, nella classifica generale. Le Medaglie d’oro per la finale del salto ostacoli categoria LBp70 e del piccolo Gran Premio vanno a Rachele Tiberia che con la sua grinta e voglia di vincere non hanno lasciato spazio. Tanti i ragazzi che si sono fatti distinguere nel salto ostacoli quali Giulio Sifoni, Aurora Campana e Benedetta Brugnolo. Il prossimo anno si prevede un anno molto proficuo.

Benedetta Brugnolo è salita sul podio medagli d’argento nella categoria Gimkane jump 40 . Un quarto posto, comunque egregio, distante un paio di secondi dal gradino più basso. La vittoria di giornata comunque è stata sempre targata Spoleto Country Club con Micol Mariotti, oltre alla terza quarta e quinta posizione di Benedetta, Matilde Campanella e Chloè Zampese . Ottime aspettative per il 2024! Stando alla categoria Dressage, la giovanissima amazzone Francesca Pascucci, al suo primo anno di
gare, ha imposto i suoi eccellenti risultati andando a conquistare il titolo di campionessa umbra nelle riprese ID20 e ID30. Un lungo percorso che ha visto la giovane impegnata in svariati circuiti per tutto l’anno, passando da ottime prestazioni nei campionati regionali e in manifestazioni di caratura nazionale, arrivando a questo superlativo traguardo conquistato a Montefalco.

Non da meno sempre nel dressage Maria Partenzi seconda alle spalle della sua amica Francesca Pascucci. Un merito, oltre che alle dressagiste e a tutti i ragazzi in genere, va dato a tutti gli istruttori dello Spoleto Country Club che si impegnano in tante discipline portando medaglie in ognuna di loro











Commenti