FOLIGNO – Foligno ancora una volta capitale italiana del tennis giovanile. Mancano poco più di 24 ore al via ufficiale delle qualificazioni ai Campionati Italiani Under 13 femminile by Italgas, che quest’anno si tengono sui campi in cemento di Villa Candida.

L’evento, organizzato dalla Tennis Trainig School (la miglior scuola tennis d’Italia 2021, coordinata dal tecnico nazionale Fabrizio Alessi) e dalla Fit Umbria diretta dal Presidente Roberto Carraresi, prevede, la partecipazione di circa 100 delle migliori tenniste di tutta la nazione, categoria under 13.

Si parte sabato e domenica con il torneo di qualificazione a cui prenderanno parte ben 52 tenniste da classifica 4.4 a classifica 3.1. Da lunedì si fa sul serio con il primo turno del main draw. Le tenniste già classificate al tabellone principale sono già 52.

Livello altissimo con ben 11 giocatrici di 2^ categoria. La tds 1 sarà Angelica Sara (foto) già 2.3, talento puro del Tc Genova 1893, mentre la numero 2 del seeding è Alice Iozzi 2.5 del All Round Sport & Wellness di Roma. Sono due le 2.7 iscritte Vittoria Vignolini (Tc Prato) e Serena Agostini (C.S. Plebiscito di Padova).

Grande attesa per la spoletina della Tennis Training School, Ginevra Batti classifica 2.8, già vicecampionessa italiana under 11, campionessa italiana a squadre U12 in coppa con Jasmine De Magistris e già sotto osservazione dei tecnici federali. Batti avrà il vantaggio di giocare sui campi di casa.

Sono due invece le tenniste della valle Umbra che proveranno ad accedere al main drow, partendo dalle qualificazioni. Si tratta di Jasmine De Magistris 3.2 della Tennis Training School già campionessa italiana a squasdre under 12 e Frida Santoni 3.4 del Ct Montarello di Spoleto.

 

TUTTE LE TENNISTE DELLE QUALIFICAZIONI

 

TUTTE LE TENNISTE DEL MAIN DRAW

 











Commenti