FOLIGNO – Tornei Slam e Master Boy (Under 18). Sono gli obiettivi del giovane tennista Francesco Felici per il 2023. Il nuovo anno per lo specialista del Wheelchair tennis si apre con la Top Ranking. Da oggi infatti Francesco è il n° 6 del mondo della classifica Boy (Under 18).

Per il giovane atleta della Tennis Training Foligno, allenato dai maestri Mauro Arcangeli, Gampaolo Coppo e Valentina Piccioli (foto) il 2022 è stato un anno da incorniciare. Al termine del 2021 Francesco era n° 46 e in appena 12 mesi ha scalato ben 40 posizioni entrando di diritto tra i primi 10 al mondo.

Una stagione ricca di soddisfazioni a livello internazionale, culminata con lo sprint finale della doppia vittoria dei tornei ITF di Antalya. Il successo nel torneo di fine novembre gli ha permesso di scalare la classifica fino al 10° posto poi è arrivato il bis che gli ha consentito di chiudere l’anno 7° posto. Ora con l’aggiornamento delle classifiche sale ancora di una posizione, ma il 2023, l’ultimo nella categoria Boy, sarà l’anno della consacrazione.

Non solo ranking Boy. Il 2022 è stato anche un anno importante per fare esperienza nel circuito mondiale assoluto ITF. Francesco ha sclato ben 167 posizioni ed oggi è il n° 142 al mondo.











Commenti