GUBBIO – Nell’ambito del proprio Settore Giovanile il Gubbio ha deciso di puntare forte e dare ancora più spazio e fiducia al tecnico folignate Cristiano Della Vedova, che nella sua prima stagione in rossoblù (in cui ha guidato l’Under 14), ha dato prova delle sue competenze, della sua professionalità e delle proprie doti umane.

“Sono davvero felice ed orgoglioso oltre che onorato della riconferma che anche quest’anno ho avuto da parte dell’AS Gubbio 1910” ha dichiarato Della Vedova. Nell’annata 2022/23 il settore giovanile del Gubbio collaborerà in maniera stretta con tutte le società del territorio (Atletico Gubbio, Fontanelle e Oratorio Don Bosco): è stato creato un progetto quinquennale (voluto fortemente del direttore generale del settore giovanile Federico Mariotti e del responsabile tecnico Roberto Balducci) che vedrà una collaborazione tra le società dilettantistiche del territorio eugubino e il sodalizio del presidente Sauro Notari, attraverso la quale i migliori talenti del territorio andranno a far parte delle squadre agonistiche di quest’ultima che svolgono campionati a livello professionistico di carattere nazionale.

All’interno di questo progetto ad ampio raggio a Della Vedova è stato dato un ruolo centrale, che è quello di visionare e selezionare i migliori profili delle categorie under 12 e under 10, affinché questi ragazzi sin dalla stagione 22-23 possano andare a confrontarsi in tornei Elite di carattere nazionale e in test-match con altre società professionistiche, in modo da iniziare a prepararli ai campionati nazionali.

“Ringrazio i dirigenti dell’AS Gubbio 1910 per la grande opportunità che mi stanno dando e spero di contribuire in maniera determinante al miglioramento del settore giovanile di questa gloriosa società e spero di fare parte dei piani del Gubbio per tante stagioni ancora. Che dire, ho scalato un altro gradino nella mia fortunata carriera da allenatore ed il mio obiettivo è sempre quello di migliorarmi, di vedere a che livello posso arrivare. Spero che il futuro calcistico mi riservi altre soddisfazioni.
Il mio sogno, che non nascondo, è quello di poter accedere al corso per allenatori professionisti di seconda categoria – UEFA A di Coverciano”.

Intanto, l’allenatore folignate ex Nuova Fulginium e Foligno è diventato maestro di tecnica di livello Master presso la scuola di tecnica calcistica di Ivan Zauli e anche grazie a questo titolo, oltre a tutta l’esperienza acquisita negli anni passati, il Gubbio gli ha affidato l’altrettanto prestigioso e importante ruolo di maestro di tecnica in tutte le categorie nazionali (dalla Primavera all’Under 15 nazionale), con particolare attenzione alla collaborazione con la categoria under 17 nazionale di mister Tafani.











Commenti