SPOLETO – Nella categoria Pulcini il risultato non conta, l’importante è giocare, ma la Ducato Spoleto un primato regionale lo detiene. La società spoletine del Presidente Michele Zicavo è l’unica a schierare una squadra composta solo da bambine.

In campo quindi le piccole calciatrici alla prima esperienza nel mondo del calcio sfidano i colleghi maschi e nonostante ciò si stanno comportando egregiamente.

Ottimo i lavoro di Mister Claudio De Moraes coadiuvato dall’ex giocatore della Fortis e della Voluntas Spoleto Marco Bianchini. De Moraes ha iniziato il suo lavoro con il calcio femminile con le ragazze della Under 15 che stanno disputando il campionato interregionale Lazio/Umbria e da quest’anno ha iniziato l’esperienza con le piccolissime.

La rosa è composta da: Mattucci, Emili, Mancini, Lanzi, Pace, Pavel, Profili, Rivoli, Sensini, Zara e Lil.

“Sono veramente contento – afferma il responsabile della scuola calcio femminile Giuseppe Cattarulla seguo tutti gli allenamenti di queste bambine e noto una crescita costante dovuta al buonissimo lavoro svolto dagli istruttori De Moraes e Bianchini. Ci sono ragazze già pronte per il salto di categoria e altre che hanno ancora bisogno di crescere anche perché è il loro primo anno di calcio. Tanto entusiasmo da parte dei genitori sempre a bordo campo pronti a tifare con educazione, devo ringraziarli. Ringrazio anche Matteo Restani per il grande supporto che ci sta dando, ma anche tutta la società e in primis il presidente Zicavo che ha sempre creduto in questo progetto deli calcio femminile. Ora continuiamo nel nostro percorso nella speranza che nuove bambine si avvicinino a questo meraviglioso  mondo del calcio. Chi volesse fare un provino noi ci alleniamo il martedì e giovedì al Capitini di San GIiacomo alle 17 e 15″.











Commenti