BASTARDO – La ripresa delle attività della Vigor N. Gualdo Bastardo avvenuta il 4 maggio sta restituendo l’entusiasmo e la voglia di riprendere quel sano stile di vita ai giovani calciatori bianco-verdi. Valutazioni tecniche ed emotive post chiusura covid sono state affrontate nella giornata odierna durante la visita dello staff Empoli Academy al “Gianni Romoli” di Bastardo. Il consolidamento del rapporto affiliativo con il prestigioso club toscano, fresco di promozione in serie A, è alla base della volontà della Vigor di realizzare un modello formativo poggiato sulle metodologie di uno dei migliori settori giovanili professionistici.

L’atteso incontro in presenza dopo una serie di videoconferenze si è sviluppato nel rettangolo verde per tutto il pomeriggio dove si sono susseguiti gli allenamenti degli esordienti, dei pulcini, dei primi calci e dei piccoli amici.

Al termine del lavoro in campo il responsabile delle affiliazioni di Empoli FC, Juri Pucciarelli, ed il responsabile tecnico per le società affiliate, Alessandro Romoli, hanno tenuto un debriefing con dirigenti e tecnici della Vigor dove con l’occasione è stato presentato l’EMPOLI GIOVANI CAMP che farà tappa a Bastardo dal 28 giugno al 3 luglio.

Per la prima volta Giano dell’Umbria ospiterà un evento calcistico di una società professionistica, rivolto a ragazze e ragazzi, bambine e bambini, nati tra il 2008 e il 2016 con la formula “daily camp” dove poter avviare o perfezionare la pratica del calcio con specifiche attività svolte con tecnici e preparatori qualificati Empoli FC. Un evento esclusivo per tutto il territorio del centro-sud dell’Umbria che vede Bastardo e la Vigor partner nel progetto di educazione al calcio promosso dal club azzurro.











Commenti