FOLIGNO – Il giovane Giulio Pellizzari (foto) della UC Foligno vestierà la maglia della nazionale italiana di ciclismo Juniores. A dare la notizia è la società con una nota pubblicata ieri sera (martedì 4 maggio) sul sito internet ufficiale www.ucfoligno.it.

L’atleta, originario di Camerino è stato convocato in azzurro per disputare il Gran Premio F.W.R. Baron, prestigiosa classica di categoria in programma il 9 maggio a San Martino dei Lupari.

“Il fresco vincitore del Gran Premio Colli Marignanesi – si legge nella nota – si aggregherà da venerdì alla selezione diretta dal CT Rino De Candido, composta da sei elementi, con la quale andrà a misurarsi coi migliori pari età del paese. La convocazione rappresenta un segno tangibile dell’apprezzamento da parte dello staff tecnico federale nei confronti di Pellizzari, che già a fine gennaio scorso aveva svolto, a Montichiari, un test di valutazione funzionale con l’entourage azzurro, rimasto piacevolmente colpito dai numeri emersi. L’obiettivo adesso sarà quello di onorare al meglio l’impegno, sia a livello personale che di apporto alla squadra, così da puntare magari ad ulteriori chiamate nei prossimi mesi.

L’annuncio è stato accolto con gioia dal presidente dell’UC Foligno Moreno Petrini, che ha sottolineato quanto tale riconoscimento sia da condividere con tutti i tesserati ed i componenti della società. Profonda soddisfazione anche per i direttori sportivi del gruppo Juniores Massimiliano Gentili e Sandro Settimi, con quest’ultimo che ha così commentato la notizia:

“Giulio inseguiva questo traguardo da tempo. È senza dubbio emozionante sapere che potrà correre con la maglia azzurra, specie per chi, come me e Massimiliano, conosce bene gli sforzi che ha profuso per arrivare a vestirla. Si merita davvero un’esperienza del genere, che deve spingerlo a continuare sempre a piccoli passi e in modo graduale il suo percorso di crescita. Speriamo che questa notizia sia uno stimolo anche per gli altri ragazzi, che domenica si giocheranno in casa il titolo regionale”.”











Commenti