FANO – Il gruppo Esordienti dell’UC Foligno torna ad assaporare il gusto del podio grazie a Mattia Proietti Gagliardoni. Domenica 27 giugno il classe 2007 assisano ha infatti centrato la 3° piazza nella prova dei II anno del 16° Trofeo Color Service.

Intuito e spunto l’hanno fatta da padrone in una gara interamente pianeggiante ed allestita tutta all’interno del Circuito Ciclistico “E. Marconi” di Fano. Forte delle sue doti di guida Proietti Gagliardoni è stato bravo a tenere le posizioni di testa del gruppo, per poi gettarsi senza remore nello sprint finale, dove ha chiuso 3° alle spalle del padrone di casa Giacomo Sgherri (SCD Alma Juventus Fano) e di Nicolò Grini (Bici Adventure Team ASD).

Dopo gli ottimi risultati nella MTB per il portacolori dell’UC Foligno è quindi arrivato anche il primo podio stagionale su strada, fortemente rincorso nelle ultime settimane. Anche i restanti ragazzi diretti da Fabio Taddei hanno saputo comunque interpretare la gara con il giusto carattere, come confermato dalla 9° piazza, sempre tra i II anno, di un Edoardo Bolletta in buona progressione nelle recenti uscite.











Commenti