LE MANS“È stata una gara al di sotto delle aspettative. Ho lottato con un problema all’anteriore, ma al di là di questo oggi non era facile trovare feeling con l’asfalto. Sul finale, con la pista asciutta, è andata un po’ meglio, sono riuscito a farmi sotto e a fare qualche sorpasso. Peccato per le due posizioni perse ma ora rimaniamo concentrati su Aragon”.

Sono le parole del pilota del Moto Club Spoleto Enea Bastianini (foto) al termine del GP di Francia, andato in scena oggi sul circuito di Le Mans. Alla fine il riminese del team ItalTrans in sella alla Kalex si è dovuto accontentare dell’11° posto con un consistente distacco nei confronti del vincitore Lowes. Che il fine settimana francese non fosse esaltante si era già intuito dalle prove ufficiali con Bastianini che aveva fatto segnare l’8° tempo.

Non tutti i mali vengono per nuocere. Il leader del mondiale Moto 2 Luca Marini ha chiuso solo 17° e quindi Bastianini ha comunque rosicchiato 5 punti al diretto avversario. La corsa al titolo rimane apertissima con Bastianini (135 punti) che a cinque GP al termine della stagione, deve recuperare appena 15 punti su Marini (150 punti).

 

RISULTATI











Commenti