FOLIGNO – Il Bevagna torna a vedere a portata di mano la Promozione: i gialloblù di Silvestro Taccucci superano in trasferta per 3-0 la Virtus Foligno e, complice il pareggio del Palazzo, tornano ad occupare quella vetta persa solo 7 giorni fa dopo l’1-1 con il Cascia. A due giornate dalla fine il Bevagna è padrone del proprio destino, mentre la Virtus saluta la Prima Categoria e scende in Seconda. Una vittoria, quella bevanate, giunta al termine di novanta minuti giocati con buona intensità su di un terreno difficile dove risultava difficile il controllo della palla.Due formazioni che, con una classifica agli antipodi, hanno dato vita ad una gara combattuta ed interessante.

LA SFIDA – Sono i padroni di casa a farsi vivi per primi dalle parte di Bitra, ma la conclusione di Silvestri è alta sulla traversa. Al primo concreto affondo, invece, sono gli ospiti a portarsi vantaggio con Baliani, che è lesto a girare in rete un pallone sfuggito al portiere Ottaviani dopo uno scontro con un suo compagno di squadra. Il Bevagna insiste con buone trame di gioco, ma prima con Capaldini e poi due volte con Baliani non trova il raddoppio.

All’inizio della ripresa i canarini raddoppiano: lo spiovente di Toure da calcio piazzato in area é fatto suo da Capaldini, la cui conclusione è respinta dal portiere Rossi, ma è bravo Bartoni a ribattere in rete imparabilmente (0-2). Per i locali prova la reazione Brinci con una conclusione da fuori area che si perde sul fondo.

Nel Bevagna Toure lascia il posto a Fiorucci ed è proprio che, su una veloce ripartenza, si invola veloce sulla fascia e serve Console, che rimette a centro area dove Capaldini con uno stacco di testa autoritario sigla la terza rete. Il Bevagna a questo punto gestisce con autorità e prova il poker: prima con Bartoni ma il portiere dei locali devia in angolo sopra la traversa, poi con Capaldini la cui conclusione sfiora il palo.

Al triplice fischio i gialloblù possono esultare, consapevoli che ora dipende tutto da loro.

 

VIRTUS FOLIGNO – BEVAGNA 0-3

VIRTUS FOLIGNO: Ottaviani (Rossi), Silvestri, Del Canto, C. Buriani, Valecchi, Cacciamani, De Santis, F. Buriani, Bambu, Cesarini, Brinci. A disp.: Grimaldi, Pellegrini. All.: Volpi.

BEVAGNA: Bitra, D. Taccucci, Pelucca, Cacciamani, Fontetrosciani (Batori), Locci (Choukairi), Bartoni, Colurciello (Armadoro), Baliani (Console), Toure (Fiorucci), Capaldini. A disp.: Si. Massini, Sa. Massini, Fiorucci, Console, Armadoro, Tourey, Mengana. All.: S. Taccucci.

ARBITRO: Simone Pannacci di Perugia.

MARCATORI: 15’pt Baliani, 10’st Bartoni, 18’st Capaldini (B).











Commenti