BEVAGNA – Vittoria facile quella del Bevagna ottenuta oggi al “Palmieri” contro la Virtus Foligno. Tre punti importanti che, visti i risultati delle prime due della classe, riportano i canarini bevanati a stretto ridosso delle due battistrada, con le tre formazioni quindi nel giro di soli due punti.

La cronaca vede subito i locali spingere decisamente sull’acceleratore costringendo gli ospiti sulla difensiva. Al quarto d’ora il vantaggio del Bevagna è opera di Capaldini, il cui calcio di punizione dal limite dell’area finisce in rete alla sinistra del portiere Rossi, dopo aver aggirato la barriera.
Dieci minuti più tardi il raddoppio: Toure serve un assist perfetto per Console che, sull’uscita del portiere ospite, infila la palla in rete.
In chiusura della prima frazione di gioco i canarini locali mettono il risultato in cassaforte: al termine di un ottimo fraseggio, Capaldini lancia alla perfezione Console; quest’ultimo sullo slancio supera l’estremo difensore Rossi per il triplice vantaggio dei padroni di casa.

Nella ripresa il quarto gol arriva quando Console, recuperata la sfera con caparbietà al limite dell’area di rigore avversaria, serve Baliani che infila con un delizioso quanto preciso tiro a giro, sul quale nulla può il portiere ospite.

Gara ormai chiusa: ci prova ancora per i locali Fiorucci con un bel tiro dalla media distanza alto di poco sulla traversa; un tentativo di Baliani non impensierisce il portiere Rossi, poi sono gli ospiti della Virtus a segnare il gol della bandiera quando Baciucco approfitta di un maldestro tentativo di rinvio dell’estremo difensore Bitra e spinge da due passi la palla in rete. Ancora gli ospiti nel finale ci provano con Brinci dal limite ma la conclusione è deviata sopra la traversa.

 

BEVAGNA – VIRTUS FOLIGNO 4-1

BEVAGNA: Bitra, D. Taccucci, Pelucca, Colurciello (Armadoro), Fontetrosciani (Tourey, Dallahy), Locci, Fiorucci, Toure (Choukairi), Capaldini (Batori), Console, Baliani. A disp.: Raiola, Fabiani, Akherraz, Armadoro, Maccarelli. All.: S. Taccucci.

VIRTUS FOLIGNO: Rossi, Trabalza, Allegretti, Cacciamani, Bambu, Buriani, Grimaldi, Brinci, Persechini, Rosa, Mancini. A disp.: Biviglia, Tardioli, Silvestri, Baciucco, Martini, Pellegrini. All.: Volpi.

ARBITRO: Falcinelli di Foligno.

MARCATORI: 13’pt Capaldini (B), 23’pt, 44’pt Console (B), 12’st Baliani (B), 33’ st Baciucco (VF).











Commenti