BEVAGNA – Il Bevagna viene bloccato al “Palmieri” sul pareggio dal Cascia (1-1) e si vede superare in classifica al primo posto dal Palazzo, vittorioso 2-0 sulla Virtus Foligno. Una gara intensa e spigolosa giocata a buon ritmo dagli ospiti nel primo tempo, mentre nella ripresa i locali hanno dato il meglio, senza riuscire a colpire..

LA SFIDA – Già al 3′ Cascia pericoloso con un’ ottima conclusione dal limite dell’area di Medici che sfiora il palo alla sinistra di Bitra. Al 24′ ci provano ancora gli ospiti ma Funari da posizione defilata manda sopra la traversa. Cascia che gioca meglio, ma ad andare in gol sono i padroni di casa: Khalak fa spiovere dalla distanza un pallone la cui traiettoria è calcolata erroneamente dal portiere ospite De Luca che si vede superato (27′).

Inizia la ripresa e il Cascia trova il pareggio al 16′: un tiro da fuori area di Shawqi deviato dal difensore bevanate Taccucci inganna il portiere Bitra che ribatte corto e Proietti è lesto alla deviazione in rete da distanza ravvicinata. A questo punto il Bevagna si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del vantaggio. Si assiste prima ad un’ottima trama dei locali al termine della quale Eddardary è anticipato dal portiere ospite in uscita. Cascia che risponde al 20′: punizione di Lombardi e palla che sorvola la traversa.

Bevagna a trazione anteriore e ha una clamorosa occasione alla mezz’ora, quando un gran tiro di Khalak dalla media distanza fa gridare al gol ma la sfera colpisce la parte bassa della traversa.
Dopo un calcio piazzato di Console neutralizzato dal portiere ospite, altra occasione d’oro per i locali ma Baliani, servito da Capaldini, manda alto sulla traversa. É poi la volta di Fiorucci che, dopo essersi liberato di un paio di avversari, tenta la conclusione ma senza esito. Cascia che invece prova il colpaccio con un piazzato di Lombardi, che però sorvola l’incrocio.
Insomma, come si suol dire in questi casi, la palla non ne vuol sapere di entrare in rete, anzi si rischia la beffa nei secondi finali ma è bravo il portiere bevanate Bitra a salvare in angolo un tiro da distanza ravvicinatissima. Così il Cascia si prende un punto importante per la salvezza, mentre il Bevagna…perde la testa.

 

BEVAGNA – CASCIA 1-1

BEVAGNA: Bitra; Pelucca, Cacciamani (Capaldini); Colurciello (Bartoni), Fonterosciani, Taccucci; Tourey (Fiorucci), Khalak, Eddardary, Baliani, Console. A disp.: Simone Massini, Samuele Massini, Locci, Mengana, Batori.  All.: Silvestro Taccucci

CASCIA: De Luca (Novello); Di Crescenzio, Luca Funari; Consoli, Lombardi, Alessandro Funari; Stellato (Proietti), Rosati (Mastrodomenico), Taraddei, Medici, Shawqi (Termini). A disp.: Novello, Ciani, Cucci, Pierantoni, Selvaggio. All.: Bruno Ricciolini (squ.)

ARBITRO: Andrea Rosignoli di Perugia

RETI: 27’pt Khalak (B), 16’st Proietti (CA)











Commenti