SPELLO (R.M.) – Alla fine la tanto agognata salvezza è arrivata. È stata una stagione sofferta per la Julia Spello, che a lungo ha puntato un posto nei play off ma che nel girone di ritorno, anche per un po’ di sfortuna e alcuni infortuni, è stata risucchiata nei play out.

Alla fine è stato decisivo per mantenere la categoria il 2-0 di domenica alla Grifo Cannara e il dg Maurizio Ercolani ora tira un sospiro di sollievo: «Onestamente abbiamo avuto sempre degli alti e bassi, non eravamo continui ed era difficile puntar in alto. Sicuramente era fondamentale salvare la categoria – prosegue -, altrimenti non si sa cosa sarebbe successo in futuro per il calcio a Spello. Penso che la salvezza sia un risultato meritato: la nostra non era una squadra, a detta di tutti, da questa posizione in classifica.

Ci abbiamo messo del nostro, è vero, ma abbiamo avuti tanti infortuni. Un ringraziamento speciale va ovviamente ai mister Bucciarelli e Cioccolini, che hanno portato una bella ventata di entusiasmo. Non per questo però dimentico Daniele Azzarelli: una grande persona e un grande allenatore: purtroppo non ha avuto fortuna. Basti pensare che non è riuscito mai a schierare due volte di fila la stessa formazione. Purtroppo il calcio è anche questo, gli auguriamo tutto il bene possibile. Futuro? Con la società valuteremo le scelte più opportune».

Possibile la conferma per gli allenatori Bucciarelli e Cioccolini, che hanno portato la Julia alla salvezza.











Commenti