SAN LUCA – La Nuova Gualdo Bastardo conquista la quarta vittoria di fila: l’inizio di campionato difficoltoso è alle spalle per la formazione di Buccioli, che oggi è andata a violare il campo del San Luca. I bianco-verdi si impongono per 3-1.

Gara che si sblocca già in avvio, con Memaj che fa un bel movimento su una palla offerta da Pantalla e mette dentro con un tiro verso il secondo palo.  Al 16′ tiro di Memaj che finisce sopra la traversa. Dopo il vantaggio, la Nuova Gualdo Bastardo rimane in dieci intorno al 20′ in maniera contestata dalla formazione ospite ma sembrerebbe (da vedere il referto dell’arbitro in settimana) che il giocatore espulso sia stato protagonista di un comportamento scorretto nei confronti del difensore di casa. Al 25′ Rodriguez in area incrocia troppo il turi fuori del secondo palo. Al 31′ Roscoffi entra in area e serve sul dischetto del rigore Paris che sbaglia un rigore in movimento. Al 33′ il San Luca rimane in 10 per doppia ammonizione espulso Paris. Al 39′ è pericolosa una punizione di Memaj con Busciantella che deve gettarsi alla sua sinistra per fermare il tiro del giocatore ospite. Al 42′ Memaj in contropiede sfiora il 2-0. Al 44′ un tiro dal limite di Brunelli va fuori di poco.

In avvio di ripresa la NGB sfiora il raddoppio con Pantalla che solo davanti al portiere non finalizza in gol l’occasione. Al 4′ la NGB piazza il raddoppio: palla di Memaj in area, con inserimento di Pirra, bravo a insaccare di testa il 2-0. Lo stesso giocatore al 14′ costringe Busciantella ad una difficile parata.  Alla mezz’ora è Pantalla a calare il tris, in contropiede approfittando anche di un errore della difesa di casa. La reazione del San Luca al 36′ con Rodriguez ma Zhar devia con abilità in calcio d’angolo. Prima del gol della bandiera del S. Luca, la NGB reclama un rigore per un atterramento in area di un proprio attaccante. Al 46′ segna il San Luca con Battistini che supera un difensore e dal dischetto mette in rete.

Vittoria meritata della Nuova Gualdo Bastardo e San Luca irriconoscibile rispetto alle ultime uscite in campionato.

 

SAN LUCA – NUOVA GUALDO BASTARDO 1-3 (0-1)

SAN LUCA: Busciantella, Pierantozzi (1′ st Ciamarra), Lo Piccolo (28′ st Moscato), Battistini, Ottaviani, Arcaleni, Rodriguez, Paccoi (11′ st Forieri), Roscoffi, Beddini (11′ st Camilli, 21′ st Scavazza), Paris. A disp.: Burgo, Berno, Caterini, Montefalchesi. All.: Fattorillo.

NUOVA GUALDO BASTARDO: Zhar, Bovini (43′ st Tamba), Maggiori, Brunelli (30′ st Ciani), Ceesay, Galli, Pirra (35′ st Bagatti), Doumbia (19′ st Angelelli), Pantalla (41′ st Buccioni), Memaj, Bianchi. A disp.: Martinangeli, Bagatti, Bettini. All.: Buccioli.

ARBITRO: Viktor Gjuroski di Foligno.

MARCATORI: 6’pt Memaj (N), 4’st Pirra (N), 29’st Pantalla (N), 46’st Battistini (S).

NOTE – espulsi 18′ pt Ceesay (NGB), al 20’pt il Tecnico Buccioli (NGB) e 33′ pt Paris (SL) – Ammonit: Roscoffi, Battistini, Forieri, Bovini, Angelelli

 











Commenti