PALAZZO DI ASSISI – Si è conclusa in parità la partitissima che vedeva di fronte le prime due della classe del girone C di Prima Categoria. Il risultato di 1-1 è maturato nella prima frazione di gioco, dopo che gli ospiti del Bevagna, andati in vantaggio per primi, si sono visti negare il raddoppio da un acrobatico intervento di Rosati, che ha letteralmente ricacciato dalla porta il colpo di testa di Console destinato in rete; un intervento magistrale quanto efficace che ha consentito ai padroni di casa di rimanere in partita acciuffando il pareggio proprio allo scadere del primo tempo.

Ma veniamo alla cronaca della gara: dopo dieci minuti di studio, per così dire, il Bevagna va in gol con l’esterno Fiorucci che, ricevuto un ottimo assist da Baliani, supera il portiere Ferroni in uscita e deposita la sfera nell’angolo basso alla destra dell’estremo difensore. I locali del Palazzo provano a reagire, ma i canarini bevanati si difendono con ordine senza correre rischi; da rilevare, per i locali, soltanto una conclusione di Righetti dal limite alta di poco sulla traversa, mentre il Bevagna del mister Taccucci controlla bene la gara e con efficaci contropiedi mette in difficoltà la retroguardia dei padroni di casa, che in questa fase devono ringraziare il difensore Rosati.

Una prima volta, infatti, alla mezz’ora con un puntuale intervento al limite dell’area interrompe un buon fraseggio dei bevanati destinato a creare una pericolosa situazione; poi, cinque minuti dopo, il difensore del Bevagna Locci, nel battere un calcio piazzato dalla distanza, fa spiovere in area un pallone che, deviato di testa dall’ attaccante Console, sarebbe destinato in fondo al sacco senza il provvidenziale intervento di Rosati il quale sulla linea di porta ricaccia la palla in campo.

Allo scadere del tempo è ancora la ormai famosa “legge del calcio” ad avere la meglio, cosicché per i locali Ciuchicchi, servito da un compagno, con una botta dal limite dell’area supera il portiere Bitra e ristabilisce le distanze.

La ripresa, in verità, non rispecchia il volume e la qualità di gioco della prima parte di gara. I padroni di casa esercitano una certa supremazia nel possesso palla, che non porta, peraltro, ad alcuna conclusione degna di nota. Ci prova per locali Pasquini con una tiro debole neutralizzato a terra da Bitra; i bevanati, da canto loro, non approfittano di un pallone che dal versante di destra attraversa tutta l’area di rigore senza trovare la deviazione vincente; un calcio piazzato di Righetti, per il Palazzo, si infrange sulla barriera. Il triplice fischio dell’arbitro sancisce un pareggio che lascia invariate le distanze fra le due formazioni al vertice della classifica. In settimana si replica, per la sfida di Coppa.

 

PALAZZO – BEVAGNA 1-1

PALAZZO: Ferroni, Emidi, Pasquini, Sdringola, Rosati, Sforna, Ciuchicchi, Boldrini, Carpinelli (Quinti), Righetti, Cicchi. A disp.: Bruni, Pucci, Ceccarelli, Casagrande, Carloni, Meschini, Diarena, Vlass. All.: Della Ciana.

BEVAGNA: Bitra, D. Taccucci, Mengana, Pelucca, Fontetrosciani, Locci (Bartoni), Fiorucci (Capaldini), Khalak, Eddardary, Console (Fabiani), Baliani (Toure). A disp.: Raiola, Pierucci, Batori, Armadoro, Cacciamani. All.: S. Taccucci.

ARBITRO: Cipolloni di Foligno.

MARCATORI: 6’ pt Fiorucci (B), 42’ pt Ciuchicchi (P).











Commenti