SPELLO – Il San Luca Calcio vince al XVI Giugno di Spello e si mantiene in corsa per uscire dai play-out. La Julia Spello si mantiene a metà classifica con 6 punti di vantaggio sulla zona play-out. La formazione di Pascucci è stata protagonista di un match senza cattiveria e mordente: il San Luca, invece, ha messo maggiore determinazione e alla fine ha meritato questo successo che rilancia le ambizioni di salvezza.

Gara non bellissima, che inizia con una richiesta di un rigore da parte dei padroni di casa, ma il direttore di gara non è dello stesso avviso. Rigore che però arriva poco dopo, a favore degli ospiti. Al 7’ infatti l’eterno Brunelli ruba palla e viene atterrato in area dal portiere. Il penalty viene battuto da Brinci ma Finauro si getta alla propria sinistra e devia in angolo. Occasione sprecata, ma il San Luca riesce ad interpretare meglio il match ed attacca. Al 13’, su azione di calcio d’angolo, Armadoro calcia di poco fuori. al 32′ invece, in contropiede, scambio Brunelli e Brinci con tiro impreciso del primo e la palla va sul fondo.

Prima della fine della frazione lo Spello chiede ancora un rigore per un fallo di mano, ma ancora l’arbitro dice di no. Dalla parte opposta, al 37’ è Baliani che si accentra e calcia verso Finauro che un balzo alla propria sinistra devia la conclusione della punta ospite.

Nella ripresa al 9’ passa in vantaggio il San Luca Calcio: Lo Piccolo crossa in area, un difensore devia la palla proprio sui piedi di Baliani che non si fa pregare e batte Finauro con un tiro a fil di palo. Per la formazione di Pascucci la reazione latita e gli arancioneri controllano la situazione.  Al 25’ Brunelli solo davanti al portiere ritarda la conclusione e favorisce il ritorno del difensore che sventa la minaccia.

Arriviamo nel recupero: al 46’ Baliani in contropiede calcia di poco fuori del palo. La Julia Spello ci prova e sfiora il pareggio al 47’ con un tiro dal limite di Cascini; al 50’ invece è ancora Brunelli a farsi pericoloso in contropiede ma la punta del San Luca calcia fuori di poco.

 

JULIA SPELLO TORRE – SAN LUCA CALCIO 0-1 

JULIA SPELLO TORRE: Finauro; Gentili (27′ st Gorgoni), Mancinelli; Mingaroni (31′ st Valecchi), Del Canto, Fuso; Cascini, Tazza, Falcinelli (5′ st Biccheri), Micieli (18′ st Peppoloni), Roscini Vitali (5′ st Venturi). A disp.: Felicioni, Saveri, Cacciamani, Sallaku. All.: Massimo Pascucci

SAN LUCA CALCIO: Lorentoni; Paccoi, Lo Piccolo; Della Botte (36′ st Caserta), Pannuzzi, Arcaleni; Soloni (10′ st Bisogni), Armadoro, Brunelli, Brinci (24′ st Scavazza), Baliani. A disp.: Meniconi, Pascucci, Curti, Luzzi, Ciamarra, Baroni. All.: Renato Biagioli

ARBITRO: Markevych di Terni

RETI: 9’st Baliani

NOTE – al 7’pt Finauro (JS) devia in angolo un rigore battuto da Brinci (SL) – Ammoniti: Finauro, Biccheri, Della Botte –











Commenti