RIVOTORTO DI ASSISI – Il San Luca perde il confronto con il Rivo e ritorna in zona play-out. La squadra di Peppe Sabatini non è riuscita a conquistare un risultato positivo dopo avere disputato una buona gara per i primi 25 minuti ed dopo essere rimasta in superiorità numerica per quasi un’ora di gioco.

All’8’ un tiro di Rustici da fuori area sfiora la traversa. Al 10’ viene atterrato in area Rosa. L’arbitro punisce il fallo con un calcio di rigore che Battistelli trasforma. Al 24’ il San Luca sfiora il raddoppio. Su azione da calcio d’angolo, la palla arriva a Rosa nell’area del portiere. Il colpo di testa della punta ospite non mette però in difficoltà Pezzella che para.

Al 27’ c’è un fallo in mediana e Guerrieri commette un fallo di reazione prontamente sanzionato dall’arbitro che mostra il cartellino rosso al giocatore del Rivo.

Paradossalmente l’inferiorità numerica galvanizza i padroni di casa che al 36’ con Rustici sfiorano la traversa e al 3’ del secondo tempo con lo stesso giocatore (vera spina nel fianco della difesa sanluchese) raggiungono il pareggio grazie ad un bel diagonale che s’infila nella rete di Busciantella. Azione fotocopia al 33’ per il vantaggio del Rivo. È sempre Rustici che approfitta della pessima giornata della difesa ospite e con un diagonale non dà scampo a Busciantella.

Così il Rivo pur in inferiorità numerica riesce a conquistare tre punti utili per la propria salvezza.

Rammarico in casa San Luca. Il buon primo tempo e la superiorità numerica non sono serviti per conquistare almeno un pareggio. Per evitare i play-out il calendario delle ultime tre giornate non è affatto facile: Real Virtus e Cerqueto in casa e l’ultima giornata Calcio Palazzo in trasferta.

 

RIVO – SAN LUCA 2-1

RIVO: Pezzella, Bonomo, Guerrieri; Davide Pantaleoni, Valecchi (Marani), Caterini (Bellomo); Ceccarani, Ciammarughi, Fagotti, Nicola Pantaleoni (Caiambrusco Proietti), Rustici (Moccaldo). A disp.: Buzzegoli, Ortolani. All.: Pino Colantonio

S. LUCA: Busciantella; Caterini, Scavazza (Lo Piccolo); Battistini, Ottaviani, Allegretti; Battistelli, Bazzucchi, Rodriguez, Camilli (Arcaleni), Rosa. A disp.: Burgo, Ciamarra, Montefalchesi, Maggiolini, Roscoffi, Trollini. All.: Giuseppe Sabatini

ARBITRO: Gabriele Antonelli di Foligno

RETI: 10’pt (rig.) Battistelli (SL), 3’st e 33’st Rustici (RI)

NOTE – Espulso al 27’pt Guerrieri (fallo di reazione) – Ammoniti: Caterini, Fagotti, Bellomo, Ortolani, Battistelli, Bazzucchi, Scavazza











Commenti