MONTEFALCO – Il San Luca non ripete la bella impresa di domenica scorsa in casa del Rivo Subasio e cede al ‘Cardarelli’ i tre punti al Nocera Umbra secondo della classe.

Scritto così il risultato finale ci può stare in realtà la squadra di Biagioli oltre a disputare un buon incontro, gioca meglio degli avversari, sfiora ripetutamente la rete e deve inchinarsi solo ad un Nocera Umbra cinico che con tre tiri fa due reti e rischia di farne una terza.

La squadra di casa si lamenta per il pessimo arbitraggio di Mark Maglio di Perugia (20 anni – 3 presenze in Promozione) assolutamente da rivedere dopo la negativa prova odierna.

LA CRONACA

Parte bene il Nocera Umbra e all’8’ passa in vantaggio. Rimessa laterale veloce dei nocerini che non danno modo alla difesa di casa di piazzarsi al meglio. La palla arriva in area c’è un rimpallo e Methasani è più lesto di tutto per mettere in rete.

Al 12’ il fattaccio: Murasecco lancia per Soloni che provenendo dalle retrovie (vedasi foto tratta dal filmato effettuato proprio dalla società ospite) di testa mette in rete. Inspiegabilmente Mark Maglio (pessimo fischietto della partita) annulla per un offside ‘inesistente’.

Al 35’ il Nocera va vicino al gol ma un difensore del San Luca salva sulla linea con Loretoni fuori causa.

Al 43’ occasione d’oro per il pareggio del San Luca ma il tiro di Soloni appena dentro l’area esce di un niente sopra la traversa. Al 45’ Brunelli va vicino al pareggio con un colpo di testa chiama Santini ad una parata miracolosa.

Nella ripresa il San Luca tenta di raggiungere il pareggio che sente di meritare e al 10’ Baliani vede un suo tiro ribattuto dalla schiena di un difensore a portiere battuto.

Al 17’ San Luca vicino al pareggio: rimessa laterale per Soloni che in area controlla e tira cogliendo una clamorosa traversa. Sulla ribattuta Baliani impegna il portiere avversario ma l’arbitro ferma tutto per un fuorigioco di Soloni (???).

Al 25’ Nuti di testa mette in rete un cross e porta il Nocera sul 2-0.

Al 36 espulso Forieri per doppia ammonizione.

Nel finale il San Luca in inferiorità numerica e alla ricerca del gol che avrebbe ampiamente meritato, concede spazi alle ripartenze nocerine che in un paio di occasioni al tiro senza però inquadrare lo specchio della porta.

 

SAN LUCA CALCIO – NOCERA UMBRA  0-2 (0-1)

SAN LUCA CALCIO: Loretoni; Murasecco (39’st Baroni), Paccoi; Bisogni (1’st Forieri), Pannuzzi, Arcaleni; Soloni, Armadoro, Brunelli, Brinci (22’st Della Botte), Baliani (42’st Caserta). A disp.: Meniconi, Ciamarra, Luzzi, Curti, Scavazza. All.: Renato Biagioli

NOCERA UMBRA 2017: Santini; Ballerini, Piermatti; Pascolini (43’st Gasparri), Nuti, Salvucci (24’st Pica); Di Stefano, Fattorini, Omgba Manga (43’st Laloni), Giustiniani, Methasani (25’st Cobani). A disp.: Gasparri, Broglia, Ramadani, Pallotta, Gallinella. All.: Alessandro Toni

ARBITRO: Mark Maglio di Perugia

RETI: 8’pt Methasani, 25’st Nuti

NOTE – Espulso al 36’st Forieri (SL) per doppia ammonizione – Ammoniti: Brunelli, Salvucci, Fattorini, Methasani











Commenti