VALLE UMBRA – Inizia ufficialmente domenica anche il campionato di I categoria e nel girone C seguiremo ben otto squadre della Valle Umbra. Dopo oltre un anno di stop si riparte da dove tutto si era fermato. Si preannuncia un campionato divertente e combattuto con Bevagna, Spoleto Bm8, Trevana, Virtus Foligno, Grifo Cannara, Nuova Gualdo Bastardo, San Luca e Cascia, che inseguono obiettivi ovviamente differenti (nella foto i tecnici Raggi della Spoleto Bm8 e taccucci del Bevagna).

La Spoleto Bm8 di Mister Raggi riparte con l’obiettivo Promozione. La rosa 2021/2022 è di grande qualità e in settimana si è aggiunto anche il centrocampista Emiliano Quaglietti, ma il mercato potrebbe riservare altre sorprese. Gli spoletini nella prima giornata ospitano al Comunale il San Luca di Mister Fattorillo che è al debutto in I categoria e punta alla salvezza. Se per la Spoleto Bm8 i risultati di Coppa (tre vittorie) confermano le ambizioni della vigilia il San Luca va subito a caccia del riscatto perché in Coppa sono arrivate tre sconfitte.

BM8 SPOLETO-SAN LUCA domenica 12 settembre ore 15 Comunale di Spoleto

 

Attenzione al Bevagna. La squadra di mister Taccucci è bene attrezzata e la dimostrazione è arrivata in Coppa Primavera dove i bevanati hanno conquistato tre vittorie in altrettante partite. La società è blasonata ed con un impianto come il Palmieri il ritorno il Promozione sarebbe più che meritato. Esordio in trasferta contro la Atletico Gualdo Fossato, inizio partita posticipato alle 16.

ATLETICO GUALDO FOSSATO-BEVAGNA domenica 12 settembre ore 16 Comunale Fossato di Vico

 

Il ruolo della outsider spetta alla neonata Trevana che grazie al ripescaggio parte subito dalla I Categoria. La squadra affidata al giovane allenatore Placidi in Coppa ha dimostrato di giocare un buon calcio e potrebbe essere una delle sorprese del campionato. Esordio non semplice in casa del Pozzo.

POZZO-TREVANA domenica 12 settembre ore 15 Comunale Palazzo di Assisi

 

Stessa sorte per la Grifo Cannara di Mister Gambacorta, che in Coppa ha dimostrato di poter disputare una buona stagione. Il tecnico dispone di una buona rosa per la categoria. Si parte in casa allo Spoletini contro la Nuova Gualdo Bastardo di Mister Buccioli che punta ad una salvezza tranquilla, ma soprattutto per domenica punta a riscattare il pesante 5 a 0 della settimana scorsa in Coppa.

GRIFO CANNARA-NUOVA GUALDO BASTARDO domenica 12 settembre ore 15 Spoletini di Cannara

 

Incognita Cascia. La nuova società ha affidato la squadra a Mister Frappini e la rosa è composta prevalentemente da giocatori casciani. In Coppa i risultati sono stati altalenanti, ma l’obiettivo della stagione è la salvezza. Esordio in casa contro il Cerqueto.

CASCIA-CERQUETO domenica 12 settembre ore 15 Comunale Santa Rita Cascia

 

Chiude il quadro la Virtus Foligno di Mister Antonini che in campionato dovrà dimostrare di non essere quella della Coppa. I folignati partono in casa contro il Rivo. La partita prevista per domenica alle 16 è stata posticipata alle 20 e 30.

VIRTUS FOLIGNO-RIVO domenica 12 settembre ore 20,30 Comunale Monte Podgora Foligno 

 











Commenti