MONTEFALCO – Il San Luca coglie 3 punti preziosi contro il Nocera Umbra, esce dalla zona play-out e affianca il Cascia a 31 punti in classifica generale.

La partita è subito incandescente. Al 2’ minuto Micanti sbaglia il rinvio. La palla viene conquistata da Rosa che mette in rete e porta in vantaggio il San Luca. Micanti protesta vivacemente con l’arbitro Mammoli lamentando un’ostruzione irregolare di Bibiani al momento del rinvio. Il fischietto perugino prima ammonisce il numero 1 del Nocera Umbra e poi (proseguendo le proteste) gli mostra il cartellino rosso.

La formazione allenata da Peppe Sabatini fin da subito prova a sfruttare il vantaggio dell’uomo in più ma le azioni costruite non creano pericoli per la rete avversaria. Solo al 43’ della prima frazione di gara Battistelli, solo, si fa parare la conclusione da Gasparri. Al 44’ un tiro di Scavazza viene deviato in angolo dal portiere ospite.

Nella ripresa il San Luca chiude la partita. Al 3’ servito dalle retrovie, Rosa parte in azione personale, entra in area e mette in rete nell’angolo dove Gasparri non può arrivare.

Passano 180 secondi e Bazzucchi serve Bibiani bravo dal vertice dell’area a far partire un tiro che s’infila in rete nell’angolo lontano.

Alla mezz’ora Roscoffi in contropiede entra in area ed impegna Gasparri in una difficile deviazione in angolo.

Al 41’ il Nocera sfiora il gol della bandiera ma il tiro di Di Stefano impegna Busciantella in una deviazione in angolo proprio sotto l’incrocio dei pali.

Sabato prossimo il San Luca affronterà fuori casa il Rivo mentre il Nocera Umbra riceverà al ‘Marinangeli’ il Grifo Cannara

 

SAN LUCA – NOCERA UMBRA 2017 3-0 (1-0)

SAN LUCA: Busciantella; Montefalchesi (18’st Forieri), Scavazza; Arcaleni, Ottaviani (40’pt Rodriguez), Allegretti; Battistelli (42’st Ciamarra), Bazzucchi, Bibiani (26’st Roscoffi), Camilli, Rosa. A disp.: Burgo, Lo Piccolo, Trollini. All.: Giuseppe Sabatini

NOCERA U. 2017: Micanti; Cieri, Broglia (18’st Ascani); Laloni (1’pt Gasparri), Mazzoli, Picchiarelli (40’st Qehajaj); Zapponi, Fattorini (34’st Cobani), Di Stefano, Giustiniani, Pallotta (33’pt Armilei). A disp.: Costantini, Met Hasani, Bravi, Lucarelli. All.: Alessandro Toni

ARBITRO: Marco Mammoli di Perugia

RETI: 2’pt e 3’st Rosa, 5’st Bibiani

NOTE – Espulso al 2’pt Micanti (NU) per proteste – Ammoniti: Scavazza, Bazzucchi, Battistelli, Camilli, Busciantella, Armilei.











Commenti