SPOLETO – La Superga 48 vince nel secondo tempo contro la Virtus Foligno nella seconda giornata del gruppo R di Coppa Primavera di Prima Categoria.

Partita combattuta sia sotto il punto di vista tattico che fisico ben controllata dall’arbitro Emanuele Liorni della sezione di Terni.

Nella prima frazione di gara pochi i pericoli corsi dai due portieri, solo Scarabottini al 24’ dal limite manda la palla una spanna sopra la traversa. Nella ripresa (più vivace) è sempre Scarabottini a rendersi pericoloso con un tiro dal limite bloccato a terra da Vitale. Al 5’ si rende pericolosa la Virtus Foligno: palla filtrante in area per Gargiulo che incrocia il tiro. Mazzocanti respinge con i piedi.

Al 12’ Gjata prende il palo ma è in posizione di fuorigioco. Al 17’ su azione d’angolo, Bono di testa manda la palla sopra la traversa.

Pericolo per la Superga 48 al 23’: Mazzocanti perde il pallone su pressing di Ferri. Buon per l’estremo difensore rossoblù che nel contrasto la palla fili veloce a fondo campo.

Superga 48 in vantaggio al 25’: Gjata raccoglie un pallone sulla trequarti e serve in profondità alla ricerca di un compagno. La difesa della Virtus pasticcia e Scarabottini mette in rete ben appostato a sinistra.

La squadra di Peppe Sabatini raddoppia al 36’: è ancora Scarabottini ad andare sul fondo, superare un avversario e servire al centro un pallone delizioso su cui Porzi si avventa e di piatto mette in rete anticipando il proprio marcatore.

La Virtus Foligno al 42’ coglie una clamorosa traversa con Stefanetti su punizione dal limite. La palla rimbalza in campo e viene respinta dalla difesa di casa.

 

SUPERGA 48 – VIRTUS FOLIGNO 2-0 (0-0)

SUPERGA 48: Mazzocanti; Porzi (Carlini), D. Beltrami; Falchi, Eresia, Mosconi (Ez Zahar); A. Beltrami (Proietti), Bono, Gjata, Scarabottini, Pergolesi (A. Capitani). A disp.: Tiberia, Serpentini, Palazzi, Fittuccia, Ciucarilli. All.: Giuseppe Sabatini

VIRTUS FOLIGNO: Vitale; Micheli (Sciavartini), Belloco, Cacciamani, Tardioli; Budlla (Ferri), Magnini, Stefanetti; Riommi (Evangelisti), Gargiulo (Gianno), Sambou (Pellegrini). A disp.: Filippucci, Falchetti, Lucarini, Evangelisti, Villano. All.: Walter Pinti

ARBITRO: Emanuele Liorni di Terni

RETI: 22’st Scarabottini, 36’st Porzi











Commenti