FOLIGNO – Sono i keniani Bernard Musau Wambua (foto) dell’Atletica Winner Foligno e Fridah Muthoni Gachiengo dell’Atletica Virtus Lucca i vincitori della Strafoligno 2022. In oltre 600 si sono presentati al via per “La notturna più veloce d’Italia” organizzata alla perfezione, come sempre, dall’Atletica Winner Foligno. Grande spettacolo per le vie del centro di Foligno lungo un percorso di 10 km tutto pianeggiate. Le alte temperature non hanno di certo condizionato la gara dei battistrada.

Alla fine tra gli uomini la vittoria è stata incerta fino al traguardo. A trionfare sul traguardo dei Canapè è stato Wambua che ha fermato il cronometro in 29’49’’ precedendo di appena 9 secondo il connazionale Simon Kibet Loitanyang (29’58’’), mentre sul terzo gradino del podio è salito Freedom Amaniel (Eritrea), che ha fermato il cronometro il 30’18’’. Il primo degli italiani al traguardo è Danilo Santoro (31’07) che ha preceduto l’atleta di casa Thomas Soci (31’46’’) autore di una grandissima corsa.

Trionfo keniano anche tra le donne con Fridah Muthoni Gachiengo che con il tempo di 35’28 ha preceduto al traguardo di 10 secondo la connazionale Nancy Kerubo Kerage (35’38), mentre al 3° posto si è piazzata l’italiana Simone Santini (36’01’’).

 

RISULTATI











Commenti