MARSCIANO – Nuova giornata trionfale per i Giovanissimi dell’UC Foligno Start, quasi ingiocabili nelle gare all’interno dei confini regionali. A Marsciano i Falchetti hanno infatti timbrato il successo di squadra numero 5 della loro stagione, imponendosi sia nella graduatoria a partecipanti che a punti per società.

Proprio il 5 è stato un numero ricorrente nel pomeriggio del Ciclodromo Nello Bicchieraro, che ha visto la pattuglia nerazzurra timbrareun pokerissimo di sigilli individuali. Merito in primis della componente femminile del gruppo, capace di tenere banco in più di un’occasione pure nel confronto diretto coi rivali maschietti. È il caso soprattutto di Aurora Bolletta, mattatrice della batteria dei G6 con un’azione solitaria partita quando mancavano ancora 17 tornate alla conclusione. Non è stata da meno però la G5 Alessandra Luna, che ha condotto sempre all’avanguardia una prova in cui ha ben collaborato anche coi compagni di casacca. E a completare la striscia rosa di risultati sono arrivati poi la vittoria di Roberta Luna tra le G2 e il 2° e 3° posto di Cloe Lidia Pascucci e Mariaclaudia Angelucci tra le G5, che insieme a Luna hanno quindi completato un podio tutto folignate. I restanti squilli di giornata sono invece maturati allo sprint, con le firme sia a livello G2 di Emmanuel Gentili, seguito a ruota alla piazza d’onore dal compagno Matteo Cruciani, che a livello G6 di Lorenzo Moretti. Hanno invece mancato di poco il bersaglio grosso il G3 Giacomo Loreti (2°) e i G5 Luca Niccacci e Flavio Gallo (2° e 3°), tutti bravi a segnalarsi anche per una condotta di gara molto propositiva. Hanno dato un buon contributo alla causa infine il G6 Damiano Tracolli (3°) e il G2 Giordano Camilletti (5°), ma nella rassegna finale di premiazioni c’è stato comunque spazio per tutti i 16 Falchetti presenti al via.

Cifra tale da alzare, con margine, il trofeo riservato alla società più numerosa tra quelle partecipanti, piacevole abitudine ormai andata a consolidarsi per l’UC Foligno Start nelle prove del calendario umbro. Qualità ma anche quantità quindi per una squadra perfetta in tutti i suoi ingranaggi, grazie soprattutto al meticoloso lavoro settimanale dei DS Daniela Zaccardi e Stefano Tracolli. Le tante soddisfazioni raccolte in questa primavera sono il frutto di un progetto dove la dimensione tecnica, ludica e formativa vengono coltivate di pari passo. Non poteva iniziare nella maniera migliore un mese di maggio in cui proprio la categoria Giovanissimi tornerà presto a calcare il Ciclodromo di Corvia, in occasione del Trofeo San Feliciano. Un appuntamento, in programma tra il 20 e il 21 di maggio, in cui i Falchetti ambiranno senza dubbio a far valere il fattore campo.











Commenti