SPOLETO (stefano gobbi) – La Trevana 2020 fa il colpaccio e vincendo 3-1 al Flaminio ‘Marco Montioni’ contro la Polizia Penitenziaria Spoleto, si porta al terzo poso in graduatoria. Quella giocata sul sintetico spoletino è stata combattuta per tutti i 90 minuti di gioco. Le due squadre hanno dato fondo a tutte le proprie risorse fisico-tattiche per avere ragione dell’avversario.

Il risultato, come si leggerà nella cronaca, è stato in bilico fino al 6’ minuto di recupero del secondo tempo.

Ha vinto la Trevana 2020 che rispetto agli avversari ha fatto valere la propria forza difensiva, una mediana ordinata e un attacco pronto ad approfittare degli errori degli avversari. La Polizia Penitenziaria ha chiuso la prima frazione in parità (risultato giusto) ed è calata alla distanza anche se la reazione (dopo il 2-1 trevano), è stata veemente e proprio a 60 secondi dalla fine ha rischiato di raggiungere il pareggio.

LA CRONACA – All’8’ la Polizia Penitenziaria va vicino al vantaggio: sulla destra parte in contropiede Magnini che entra in area e calcia in diagonale. Rossi respinge corto, raccoglie Goxhi che di piatto destro cerca il gol ma proprio davanti a Rossi un difensore s’immola e devia in angolo.

Al 18’ passa in vantaggio la Trevana: la palla da una punizione (contestata) dall’out sinistro arriva a Kini al limite dell’area. Controllo della punta ospite che senza far rimbalzare il pallone, di sinistro mette in rete alla destra di Luparini. Un eurogol.

Al 24’ è sfortunato Ricci: in contropiede supera Rossi in uscita ma si allunga troppo la palla che termina sul fondo. Al 32’ si fa male Micheli. Il centrale difensivo di casa è costretto ad uscire sostituito da Coccia.

Al 35’ Ricci serve Goxhi che supera un avversario ma poi calcia debole tra le braccia di Rossi. Al 37’ si fa vedere la Trevana: azione da Doumbia per Bordoni e da questi al centro per Salvuccci il cui tiro finisce distante dal secondo palo. Al 40’ la formazione di Santarelli reclama un rigore per un fallo in area su Magnini. Al 46’ arriva il pareggio ed è un altro eurogol. Da sinistra la palla giunge a Ricci sul vertice sinistro dell’area, controllo della punta di casa e pallonetto millimetrico nell’angolo alto opposto a quello di tiro, superando la mano protesta di un troppo avanzato Rossi.

La ripresa risente del caldo anomalo della stagione. Le due squadre riducono i ritmi di gioco. Da segnalare una punizione di Mariani dai 20 metri (al 7’) che passa un paio di metri sopra la traversa e la risposta della Polizia Penitenziaria al 15’ da una punizione dai 25 metri di Taschini, spostato a destra, che sibila vicino ai pali di Rossi.

Al 17’ la Trevana passa in vantaggio e l’azione è da manuale del calcio: sulla trequarti offensiva la palla da Doumbia arriva Filippo Proietti che sulla fascia destra lancia lungo per D’Angelo. Il giocatore rossoverde va sul fondo e crossa rasoterra per Doumbia che chiude la triangolazione e dentro l’area di porta segna il 2-1 per la Trevana.

Il finale è emozionante: al 50’ la Polizia Penitenziaria sfiora il pareggio con un gran tiro di Silvestrini respinto da un grande intervento di Rossi. Sulla ripartenza, lancio per De Angelis che scatta in contropiede, entra in area e batte Luparini in uscita per il 3-1 finale.

 

POLIZIA PENITENZIARIA SPOLETO – TREVANA 2020 1-3 (1-1)

POLIZIA PENITENZIARIA SPOLETO: Luparini; Ferracchiato, Stella; Desideri, Frans Uras (15’st Cretoni), Micheli (32’pt Coccia); Silvestrini, Allegrini (30’st Cozzari), Ricci, Goxhi (1’st Taschini), Magnini (30’st Behari). A disp.: Dolla, Drammeh, Prudenzi, Raul Ura. All.: Fabrizio Santarelli

TREVANA 2020: Rossi; Filippo Proietti, Marco Settimi; Salvucci (1’st Mariani), Pergolari, Macchi; Bordoni (1’st D’Angelo), Doumbia (35’st Giannantoni), Kini, Antonini, De Angelis. A disp.: Granadillo, Gabriele Proietti, Venanzi, Moscato, Fabio Settimi. All.: Oriano Capocciuti

ARBITRO: Alessandro Dolci di Foligno

RETI: 18’pt Kini (T), 46’pt Ricci (PP), 17’st Doumbia (T), 51’st De Angelis (T)

NOTE – Spettatori circa 80 – Angoli: 3-3 (1-2) – Recuperi: 2’ e 6’ – Ammoniti: Desideri, Frans Uras, Stella, Taschini, De Angelis, Antonini











Commenti