SPOLETO – E’ davvero tutto pronto al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” per l’avvio del Dunlop National Trophy 2022. Dunlop oltre a ricoprire il ruolo di title sponsor dell’edizione 2022, sarà anche il fornitore esclusivo per la classe 600. Una 600 che si preannuncia esaltante, ci sarà il ritorno alla vecchia formula di gara che vedrà schierate sulla griglia le 600 e le Moto2. Tra i protagonisti per la corsa al titolo sicuramente ci saranno gli esperti Marco Marcheluzzo, Roberto Farinelli e Andrea Tucci ma occhio ai giovani come Thomas Brianti e Nicola Settimo.

Tutti piloti velocissimi, che potrebbero essere premiati già dal Sitta Ergal round di Misano con il premio che Nolan ha messo in palio per i poleman di 600 e 1000, ovvero il casco celebrativo che l’azienda bergamasca ha realizzato in occasione dei suoi primi 50 anni di attività! Per i giri veloci in gara invece sarà Galfer, nota azienda nel campo degli impianti frenanti, a premiare i piloti che hanno fatto siglare il fastest lap, tanto nella 600 quanto nella 1000.

Proprio questa categoria si preannuncia sulla carta, e non solo, come una delle serie più battagliate di sempre, al via infatti, solo per citarne alcuni: Eddi La Marra, Lorenzo Lanzi, Luca Salvadori, Alessio Velini, Remo Castellarin, Christian Gamarino, Andrea Boscoscuro, Alessandro Andreozzi, Riccardo Russo e tanti altri! Ampio quindi il lotto di piloti esperti ma non mancherà un bel gruppetto di piloti giovani e addirittura piloti che per la prima volta si affacciano alle competizioni, per loro Addinol, azienda leader nel ramo lubrificanti, ha sposato in pieno l’iniziativa CIV Project, che prevede premi e soprattutto l’iscrizione gratuita al Civ 2023 per il pilota meglio classificato a fine stagione.

Questi sono solo alcuni dei temi d’interesse del Dunlop National Trophy 2022, che partirà da Misano nel week end del 2 e 3 aprile, con il paddock che dopo due anni riaprirà al pubblico, permettendo ai tifosi di assistere dopo le gare del National al Paddock Live Show, organizzato dal Motoclub Spoleto presso la propria area hospitality, qui convergeranno i protagonisti del week end che saranno a disposizione anche del pubblico per domande e curiosità.

“E’ una gioia – ha commentato il Presidente del Motoclub Spoleto, Daniele Cesarettitornare in pista con i circuiti finalmente aperti al pubblico, abbiamo lavorato sodo durante l’inverno per garantire, insieme ai nostri partner, un Dunlop National Trophy ancor più competitivo ed esaltante, ora non ci rimane che aspettare le prime gare e gustarci, insieme agli appassionati, il lavoro svolto”!











Commenti